[STAR TREK PICARD] Le sceneggiature della prima stagione sono tutte completate |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 9 agosto 2019

[STAR TREK PICARD] Le sceneggiature della prima stagione sono tutte completate

Nuova Serie, Picard, Patrick Stewart, Michael Chabon, Rick Berman, Jonathan Del Arco, Brent Spiner, Jeri Ryan, Video, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

La prima stagione di Star Trek: Picard è completa (almeno sulla carta)!

Lo riferisce via social il produttore e showrunner Michael Chabon, che riceve un gradito assist dall'uomo che ha guidato il franchise di Star Trek negli anni '90: Rick Berman in persona.


Sceneggiature completate


Una settimana fa, lo showrunner di Star Trek: Picard ha postato una foto su Instagram che simboleggia i suoi sforzi per completare la sceneggiatura del season finale, attraverso il mitico scontro fra il Capitano Kirk ed il Gorn dell'episodio 'Arena'.



Questa foto mi ritrae con la sceneggiatura dell'episodio finale della prima stagione di Picard, attorno alle 4,30 del mattino. Fortunatamente sono riuscito a realizzare un po' di polvere da sparo sintetizzandola da alcuni minerali locali, l'ho messa dentro un cannone di bambù ed ho usato alcuni diamanti come fossero proiettili, per soggiogare il nemico.

[Nota: I Gorn o la loro Egemonia non hanno nulla a che vedere con la trama, l'ambientazione, o i personaggi del suddetto finale, quindi non ci pensate neppure (sì Trekmovie, sto parlando con te!)]


Lo scorso lunedì, Chabon ha postato la foto di una collezione di libri alludendo al fatto che potrebbero essere un regalo per aver completato tutte le sceneggiature della prima stagione di Picard.



Non ho ben capito se si tratta di un regalo di compleanno in ritardo, di un regalo in anticipo per aver completato tutte le sceneggiature della prima stagione di Picard, o solo una randomica manifestazione d'affetto per rendere felice suo marito. In ogni caso, grazie alla mia amata Ayelet, questa collezione integrale con tutte le opere di Jack Vance (un autore per me fondamentale, nonché il più sottovalutato della letteratura americana in prosa) ha trovato una nuova ed amorevole casa.


La prima stagione di Star Trek: Picard è ancora in produzione: se le cose andranno come previsto, le ultime scene saranno girate a metà settembre e la serie debutterà su CBS All Access nel primo quadrimestre del 2020. In Italia, sarà trasmessa in contemporanea su Amazon Prime Video.


Tugh ci farà emozionare ancora


Basandoci su quello che ha dichiarato Jonathan Del Arco a Las Vegas, sembra chiaro che il ruolo di Tugh nella nuova serie con Patrick Stewart sarà sostanziale. Rafforza questa ipotesi uno scambio di tweet fra lo stesso Del Arco ed un suo fan.

Il fan ha scritto che una delle sue scene preferite di The Next Generation è quella in cui Picard e Tugh hanno uno scambio di battute nella sala tattica del capitano, ed il drone Borg interpretato da Del Arco - appena disconnesso dalla Collettività - fatica a trovare la sua identità come individuo.

Del Arco ha risposto:


Grazie! Aspetta di vedere cosa abbiamo in serbo per te in Star Trek: Picard 😉!


L'imperativo di Rick Berman


Rick Berman, l'uomo che ha supervisionato l'intero franchise durante tutti gli anni '90 e l'inizio dei '00, è sempre rimasto piuttosto silente negli ultimi dieci anni sull'argomento Star Trek. Tuttavia, da quando Star Trek: Picard è stata annunciata ufficialmente, ha più volte espresso grande ottimismo ed eccitazione nei confronti di questa nuova serie.

Berman lo ha fatto anche lo scorso fine settimana, con un nuovo tweet di incoraggiamento… categorico!


Stewart, Spiner, Frakes, Ryan, Chabon, Goldsman....cosa si può volere di più? La aspetto col fiato sospeso. Guardatela!!


Il primo contatto con Star Trek


CBS ha pubblicato una nuova mini-intervista a Patrick Stewart e alle guest star di Picard (le trovate tutte sulla pagina Facebook di TG TREK).

Questa volta, Brent Spiner, Jonathan Del Arco, Jeri Ryan e Sir Patrick Stewart hanno raccontato come e quando sono entrati in contatto con Star Trek per la prima volta.




***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Trekmovie




Nessun commento :