CBS inaugura nuovi Studios a Toronto, dove ha già spostato parte della produzione di 'Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 27 settembre 2019

CBS inaugura nuovi Studios a Toronto, dove ha già spostato parte della produzione di 'Discovery'

Armando Nuñez, CBS, David Stapf, Discovery, DSC, Stagione 3, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Forte della recente fusione societaria con Viacom, CBS appare in piena fase espansiva.

Lo dimostra il nuovo centro di produzione che la major ha appena inaugurato a Toronto (il primo, in territorio canadese), dove ha già spostato parte della produzione di Star Trek: Discovery, troppo ingombrante per i pur immensi Pinewood Studios.


Pensare in grande


Inaugurato giovedì scorso a Toronto alla presenza di David Stapf, presidente dei CBS Television Studios, il primo centro di produzione CBS in territorio canadese è composto da sei teatri di posa nuovi di zecca, per una superficie di 260.000 metri quadrati.

CBS produce da tempo serie originali a Toronto ed ha stabilito solidi legami creativi e commerciali con i soggetti locali ma, come ha sottolineato il presidente Stapf in un'intervista all'Hollywood Reporter:

Non avevamo ancora un posto che potessimo chiamare "casa" e volevamo rimediare. Usare il brand CBS è importante per far sapere alla comunità che noi ci siamo, e siamo qui per restare. Siamo vostri partner e siamo affidabili.


In aggiunta ai teatri di posa, il nuovo polo CBS ospita uffici e strutture di supporto ed è attualmente utilizzato nella produzione di Star Trek: Discovery e della serie In the Dark, alle quali si aggiungeranno presto i reboot di Streghe e Nancy Drew.



E' ufficiale! I CBS Stages Canada sono ufficialmente in attività 👏

Grazie ad i membri della nostra famiglia #CBSTVStudios, che hanno partecipato ai festeggiamenti!


Stando alle stime di CBS, la nuova struttura canadese genererà un fatturato di 200 milioni all'anno ed offrirà lavoro mediamente a 300 persone, quando tutti e sei i teatri di posa saranno impegnati.

L'investimento servirà anche a cementare le partnership con i soggetti presenti sul territorio canadese, tanto che CBS starebbe pensando di affittare i suoi nuovi locali anche alle produzioni esterne, come spiega l'AD di CBS Global Distribution Group, Armando Nuñez:

Non è niente di nuovo rispetto a quanto facciamo già con i nostri Studios di Los Angeles. Immagino che le produzioni CBS occuperanno tutti e sei i nuovi teatri di posa, ma siamo pronti ad aprirli anche alle produzioni locali. 


Armando Nuñez, CBS, David Stapf, Discovery, DSC, Stagione 3, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
David Stapf, Sonequa Martin-Green, Perry Mattfeld ed Armando Nunez


Oltre ad irrobustire il marchio agli occhi degli investitori, questa mossa di CBS ha certamente dei risvolti pratici: la produzione di Star Trek: Discovery ha già occupato gran parte dei teatri di posa ai Pinewood Studios di Toronto, ed ora la serie godrà di più spazio a disposizione… giocando in casa.

L'Hollywood Reporter scrive che nei nuovi locali si realizzano già le riprese della nuova stagione di Discovery. Probabilmente si tratta di scene ambientate su pianeti alieni od altre astronavi, dato che gli elaborati set della USS Discovery sono stati costruiti ai Pinewood Studios e dovrebbero trovarsi ancora tutti lì.

I CBS Television Studios hanno 70 serie attualmente in produzione, fra prodotti per i canali in chiaro nazionali, CBS All Access ed emittenti internazionali. Il presidente Stapf vede già dei margini per un'ulteriore espansione a livello globale:

Se andrà tutto secondo i piani e si profileranno altre opportunità lungo la strada, certamente prenderemo in considerazione l'apertura di altri centri di produzione CBS in giro per il mondo.


Armando Nuñez, CBS, David Stapf, Discovery, DSC, Stagione 3, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima e la seconda stagione di Star Trek: Discovery sono anche disponibili in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese sono iniziate a luglio 2019.


Fonte: Hollywood Reporter




Nessun commento :