E' morto Aron Eisenberg, Nog di 'Star Trek: Deep Space Nine' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 22 settembre 2019

E' morto Aron Eisenberg, Nog di 'Star Trek: Deep Space Nine'

Lutto, Aron Eisenberg, Nog, Ds9, Deep Space Nine, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

"Annuncio con grande rammarico e tristezza che l'amore della mia vita ed il mio migliore amico, Aron Eisenberg, è morto stamattina."

Con queste parole postate su Twitter, Malìssa Longo ha annunciato la scomparsa del marito, nel cuore dei Trekkies per la sua partecipazione a Star Trek: Deep Space Nine nei panni del Ferengi Nog.


Le preoccupazioni per le condizioni di salute di Eisenberg avevano iniziato a diffondersi sui social network già ieri sera quando, con un tweet dello staff di The 7th Rule (podcast condotto dallo stesso Eisenberg in coppia con Cirroc "Jake Sisko" Lofton), si dava notizia di un ricovero d'urgenza all'ospedale per un improvviso e grave malore, che avrebbe pregiudicato irreversibilmente le condizioni dell'attore.




Purtroppo, solo poche ore dopo questo messaggio, è arrivata la triste notizia da parte della moglie di Eisenberg, Malìssa Longo, che ha scritto su Twitter:


Annuncio con grande rammarico e tristezza che l'amore della mia vita ed il mio migliore amico, Aron Eisenberg, è morto stamattina presto.

Era un'anima intelligente, umile, divertente ed empatica. Ed è così che ha cercato di vivere la sua vita...


Aron Eisenberg è nato in America il 6 gennaio del 1969, con un solo rene parzialmente funzionante. Fu sottoposto ad un primo trapianto già all'età di 17 anni, e questo limitò il suo sviluppo durante l'adolescenza (era alto 1,52).

Nell'agosto del 2015 gli venne diagnosticata una nuova insufficienza renale che lo costrinse a ricorrere ad un nuovo trapianto di rene; per sostenere le spese dell'intervento, chiese aiuto ai suoi fan con una raccolta fondi e fu proprio una fan (Beth Bernstein) a donarle il suo rene, dopo solo quattro mesi in lista di attesa alla ricerca di un donatore compatibile.

Attore, regista e fotografo, Eisenberg è certamente entrato nel cuore dei fan interpretando il Ferengi Nog, personaggio ricorrente di Star Trek: Deep Space Nine. Nel 2012, l'attore dichiarò al sito ufficiale StarTrek.com che gli autori non gli dissero nulla su quel personaggio, al momento di essere scritturato. Né poteva sapere in anticipo in quanti episodi sarebbe apparso (alla fine, furono 40).


Lutto, Aron Eisenberg, Nog, Ds9, Deep Space Nine, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Partecipò anche a Star Trek: Voyager nell'episodio della seconda stagione 'Iniziazioni', interpretando il giovane Kazon-Ogla Kar.


Molti i messaggi di condoglianze arrivati in queste ore alla famiglia di Eisenberg, dai suoi fan e dai suoi colleghi, quali Chase Masterson (Leeta), tutta la squadra di What We Left Behind (il documentario-tributo su DS9), lo showrunner Ira Steven Behr ed Armin Shimerman (Quark) che scrive:


Ho perso un grande amico ed il mondo ha perso un cuore grande. Aron Eisenberg è stato un uomo di profonde convinzioni, incredibilmente sensibile ed il meglio che l'umanità potesse offrire. Kitty ed io piangiamo per lui, per i suoi ragazzi e per Melissa. Una schiera di angeli per te, amico mio. Ci mancherai. Non ci sono parole.


Chi volesse aiutare la famiglia Eisenberg a sostenere le spese per il funerale, può farlo con una libera offerta su GoFundMe. Inoltre, il blog Treksphere donerà alla famiglia dell'attore scomparso tutti i proventi delle magliette a tema 'Trek' vendute sul loro store, per i prossimi tre giorni: insomma, se acquisterete una T-shirt di 'Star Trek' dal sito TeePublic.com entro il 25 settembre, contribuirete alla causa.

Come tributo, il team di What We Left Behind ha pubblicato su YouTube una versione estesa dell'intervista ad Aron Eisenberg, registrata per il docufilm.




TG TREK ed i suoi lettori si stringono idealmente attorno alla famiglia ed agli amici di Eisenberg, per porgergli le nostre più sentite condoglianze.


Fonte: StarTrek.comWikipedia


Nessun commento :