Robert Picardo legge una rara lettera scritta dal creatore di 'Star Trek', Gene Roddenberry |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 11 settembre 2019

Robert Picardo legge una rara lettera scritta dal creatore di 'Star Trek', Gene Roddenberry

Robert Picardo, Gene Roddenberry, VOY, Video, Planetary Society, scienza, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Il Dottore Olografico di Star Trek: Voyager, Robert Picardo, è uno dei membri più attivi della Planetary Society, associazione che si occupa di sensibilizzare politici ed opinione pubblica americana sull'importanza di proseguire la ricerca nel campo dell'esplorazione spaziale.

Ma Picardo non è l'unico V.I.P. del franchise ad aver associato il suo nome a questa organizzazione: persino il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, lanciò un accorato appello ai Trekkies affinché sostenessero le iniziative della Planetary Society, come testimonia una lettera scritta di suo pugno quasi quarant'anni fa.


La Planetary Society


Come sottolinea lui stesso nella sua lettera, Gene Roddenberry non ha mai voluto che Star Trek od i suoi fan venissero strumentalizzati in favore di una causa o di un'organizzazione, piuttosto che un'altra.

Ma gli obiettivi della Planetary Society sono talmente in linea con i principi ispiratori della Federazione e della Flotta Stellare, che Roddenberry non ha perso tempo e si è subito associato al gruppo, suggerendo ai Trekkies di fare altrettanto.


Robert Picardo, Gene Roddenberry, VOY, Video, Planetary Society, scienza, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
La lettera scritta da Gene Roddenberry in favore della Planetary Society (Fonte: Planetary.org)


Il testo della lettera (troverete la trascrizione completa su Planetary.org) è stato letto in un video pubblicato sul canale YouTube della Planetary Society da Robert Picardo, che sostiene di aver recuperato questo reperto storico dentro uno scatolone pieno di altre chicche Trek, come le sceneggiature di alcuni episodi di The Next Generation e Deep Space Nine.




In un passaggio della sua lettera, Roddenberry scrive:

L'essenza delle missioni di Star Trek è di andare alla scoperta per conoscere meglio il nostro universo, applicando quella conoscenza a beneficio di tutto il genere umano. Certo, Star Trek è solo fiction, ma i suoi ideali sono molto concreti ed importanti. E' a questi stessi ideali che la Planetary Society dedica i suoi sforzi, e ritengo che possa aiutare a trasformarli in realtà.


Per saperne di più sulla Planetary Society e sostenere le loro iniziative, visitate: http://www.planetary.org/join


***

Fonte: Comicbook.com




Nessun commento :