[RUMORS] 'Star Trek' di Quentin Tarantino: una fonte anonima sostiene di conoscerne la trama... |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 30 settembre 2019

[RUMORS] 'Star Trek' di Quentin Tarantino: una fonte anonima sostiene di conoscerne la trama...

Film, Kelvin, Quentin Tarantino, Khan, Rumors, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Ci risiamo: ogni tanto le notizie sul fantomatico film di Star Trek ideato da Quentin Tarantino, tornano a rimbalzare su e giù per la rete.

Questa volta a destare scalpore è una voce di corridoio (non verificabile) secondo cui il famoso regista avrebbe in mente di usare Star Trek per raccontare una storia di viaggi nel tempo… molto particolare!


ATTENZIONE: Si tratta solo di un RUMORS, ma se fosse vero… sarebbe anche uno SPOILER!


Star Trek: The Gratest Hits


Ora che C'era una volta... a Hollywood - la sua ultima fatica - è uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, Quentin Tarantino potrebbe presto dedicarsi seriamente al suo chiacchierato film di Star Trek. La strada sarebbe per certi versi in discesa, considerando che del supposto sequel di Star Trek: Beyond si sono perse definitivamente (?) le tracce.

Nel corso degli ultimi mesi, quel che è trapelato a proposito del film Trek di Tarantino è solo che avrebbe raccolto l'interesse di Paramount Pictures e la benedizione del produttore J.J. Abrams, che la sceneggiatura è stata affidata a Mark L. Smith, che molto probabilmente sarà vietato ai minori e che sarà ancora una volta ambientato nel Kelvinverso dei film più recenti.

Della trama non si sa nulla, se non che Karl Urban (il nuovo Dr. McCoy) e lo stesso J.J. Abrams l'hanno definita: "Una storia pazzesca".


Film, Kelvin, Quentin Tarantino, Khan, Rumors, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Qualcosa di nuovo ci sarebbe, ma la notizia è da prendere con le pinze: una fonte anonima avrebbe rivelato al sito We Got This Covered quel che frulla nella mente di Tarantino. Non sappiamo quanto credito possa avere questa notizia, ma la redazione di We Got This Covered sembra fidarsi di questa fonte, che in altre occasione ha passato informazioni poi rivelatesi esatte.

Ebbene, Tarantino avrebbe intenzione di riportare sullo schermo Khan Noonien Singh, in una sorta di revival/operazione nostalgia che vedrebbe l'equipaggio dell'Enterprise in viaggio nel tempo, per rivivere eventi chiave della saga. Una sorta di Greatest Hits di Star Trek.


Film, Kelvin, Quentin Tarantino, Khan, Rumors, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Se questa informazione si rivelasse esatta, non sarebbe in contraddizione con quanto affermato da Tarantino in tempi non sospetti. In un'intervista del 2017, disse di essere un grande fan dei viaggi nel tempo e dei paradossi temporali, indicando addirittura alcuni episodi della saga che avrebbe voluto trasformare in lungometraggi:

Uno potrebbe essere 'Uccidere per amore', una delle più grandi storie mai raccontate sui viaggi nel tempo. […] Uno degli episodi scritti meglio è 'L’Enterprise del passato', di Star Trek: The Next Generation. Non solo perché è una grande storia di fantascienza, ma anche perché il modo in cui si inserisce nella mitologia della saga lo rende un buon candidato per essere trasformato in un film di due ore.


Curiosamente, nella stessa intervista Tarantino criticò pesantemente il personaggio di Khan, nell'interpretazione di Benedict Cumberbatch:

Mi ha disturbato che abbia interpretato Khan. Davvero disturbato. E in parte è dovuto al fatto che vederlo in quel ruolo, per me, è stato come dire: “Ehi, aspetta un attimo, ma che c’entra?”

Del primo film mi piaceva che Chris Pine interpretasse William Shatner nei panni di Kirk e Zachary Quinto Leonard Nimoy in quelli di Spock… quindi, Benedict Cumberbatch non può essere Khan.


E in un'intervista dello scorso luglio, è stato ancora più esplicito:

No, Benedict Cumberbatch (o come si chiama) non è Khan, ok? Khan è Khan.


Film, Kelvin, Quentin Tarantino, Khan, Rumors, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Ammesso che Paramount Pictures darà il via libera al film, come riuscirà Tarantino a conciliare la sua idea di rivisitare gli eventi chiave del canon... avendo come punto di partenza la linea temporale alternativa del Kelvinverso?

In realtà questo non dovrebbe essere un problema insormontabile, perché sembra che J.J. Abrams abbia dato carta bianca al regista di Pulp Fiction, affinché gestisca il film come meglio creda. A raccontarlo, è stato lo stesso Tarantino:

[Dissi a JJ] "[Il Kelvinverso] Non mi piace proprio" e lui mi ha risposto: "Allora fai finta che non sia mai esistito. Non piace a nessuno. Fai come ti pare: se preferisci seguire gli eventi della serie, allora fallo."


Rivivere gli eventi chiave della serie con un viaggio nel tempo, permetterebbe a Tarantino di omaggiare la Serie Classica (la sua preferita) contando ancora una volta sulle interpretazioni di Chris Pine e Zachary Quinto, di cui è un grande fan. Certo, Pine ha detto "no" al sequel di Beyond, ma difficilmente rinuncerà all'opportunità di lavorare per un mostro sacro del cinema, come Tarantino.

Inoltre, se questo fantomatico viaggio nel tempo si tradurrà (come pare) anche in un viaggio multidimensionale con contorno di paradossi… persino le voci su un possibile ritorno in scena di William Shatner - il Capitano Kirk originale - assumerebbero un certo peso...


Film, Kelvin, Quentin Tarantino, Khan, Rumors, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
William Shatner e Chris Pine


***

Fonte: We Got This Covered




Nessun commento :