Terminate le riprese della prima stagione di 'Star Trek: Picard', Sir Patrick Stewart ha fatto un salto all'Università di Huddersfield, nel Regno Unito, per una visita a sorpresa.
Ma la vera sorpresa è stata quel che ha dichiarato ai giornalisti di ExaminerLive!
Pensare al futuro
Stewart è stato accolto calorosamente dal vicecancelliere Bob Cryan, che ha molto apprezzato questa visita al nuovo complesso universitario di Arte, design ed architettura di Huddersfield, inaugurato di recente al Barbara Hepworth Building.
![]() |
Sir Patrick Stewart e Bob Cryan (Fonte: ExaminerLive) |
Durante il tour organizzato in suo onore, Stewart ha parlato dei suoi recenti impegni lavorativi e del suo imminente ritorno in Star Trek:
Non lo vedo come un ritorno. Anzi, stiamo decisamente spingendo la serie in avanti, ed è questo che per me fa la differenza. Guardiamo ad un mondo nuovo, con nuove sfide, nuovi obiettivi e problematiche che, quando giravamo The Next Generation, non erano ancora emerse. Trovo tutto questo molto stimolante.
L'attore ha inoltre confermato di aver già visto i primi tre episodi della nuova serie:
Sono molto emozionanti. La gente rimarrà sorpresa, forse persino scioccata.
![]() |
Sir Patrick Stewart in visita all'Università di Huddersfield (Fonte: ExaminerLive) |
Non rinuncio al teatro, ma bisognerà aspettare: si sono appena conclusi tre progetti - due film ed una serie TV - che richiederanno dei tour promozionali.
Quindi sto ritagliando un po' di spazio per quello; inoltre, a marzo del prossimo anno, c'è la possibilità di cominciare a girare la seconda stagione di 'Picard'.
Insomma, CBS sembra credere molto al ritorno di Jean-Luc Picard in TV, tanto da aver già iniziato a preparare il terreno per la produzione della seconda stagione.
Non è la prima volta che Patrick Stewart si riferisce a Star Trek: Picard come ad una serie di lungo respiro: lo aveva già fatto lo scorso 4 febbraio, sostenendo che le stagioni dovrebbero essere almeno tre.
![]() |
Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) in una scena di 'Star Trek: Picard' |
Ovviamente tutto dipenderà dalla risposta del pubblico e dall'eventuale via liberà di CBS, ma chissà che questa notizia non trovi conferma fra pochi giorni al Comic-Con di New York, in programma sabato 5 ottobre al Madison Square Garden.
Per scoprirlo, continuate a seguirci!
***
Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.
Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.
Fonte: Examinerlive.co.uk
Nessun commento :
Posta un commento