Star Trek Picard: ultimate le riprese della stagione uno. Jonathan Frakes torna a dirigere 'Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 1 settembre 2019

Star Trek Picard: ultimate le riprese della stagione uno. Jonathan Frakes torna a dirigere 'Discovery'

Discovery, DSC, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Questa settimana si sono concluse le riprese dei dieci episodi che comporranno la prima stagione di Star Trek: Picard, poco più di quattro mesi dopo l'inizio della produzione in California.

Nel frattempo, a Toronto, Kurtzman e la sua squadra stanno filmando la terza stagione di Star Trek: Discovery, che terrà impegnato il regista Jonathan Frakes ancora per un po'!


Star Trek: Picard


La notizia della fine delle riprese di Picard è stata condivisa sui social da alcuni membri del cast e della troupe della serie:


Michael Chabon (Showrunner)


Abbiamo ultimato le riprese della prima stagione di Star Trek: Picard. Ho vissuto molti momenti incredibili nella mia vita e nella mia carriera ma, per me che sono fan di Star Trek da oltre 45 anni, visitare il "luogo sacro" della battaglia col Gorn nell'episodio 'Arena' è stato un picco assoluto.


[NOTA: la foto è stata scattata a Vasquez Rocks, California. Questa famosa location Trek appare anche nel trailer di Star Trek: Picard mostrato al SDCC19]


Discovery, DSC, Jonathan Frakes, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Una scena di 'Star Trek: Picard' girata a Vasquez Rocks.



Jonathan Del Arco (Tugh)


Buona fine delle riprese a tutta la bellissima, fantastica ed incredibilmente talentuosa squadra di Star Trek: Picard, stagione uno. Questa è la prima cosa che ho visto il primo giorno (per la lettura del copione); quando ho realizzato che mi sarei seduto accanto a Brent Spiner, ho capito che sarebbe stata un'estate indimenticabile.


Leonidas Jaramillo (cineoperatore)


E' stato un grande onore prendere parte a questa produzione: il bambino di dieci anni che è dentro di me, sta sorridendo al quarantenne che sta fuori.


Ante Dekovic (supervisore degli effetti speciali)


Abbiamo concluso Star Trek: Picard!!!... o almeno le riprese. Ora non restano che mesi e mesi di postproduzione


Christine Bieselin Clark (costumista)


Abbiamo finito! Ogni grande avventura merita una squadra di talento, come quella che ho avuto la fortuna di trovare al mio fianco.


James MacKinnon (supervisore delle maschere prostetiche)


Oggi, nel nostro ultimo giorno di riprese, non ci sono parole per descrivere questa nostra squadra! Cinque mesi fa abbiamo intrapreso questo viaggio insieme ed abbiamo creato un nuovo fichissimo Star Trek! GRAZIE ai parrucchieri ed ai truccatori per aver "spaccato" ed aver raggiunto la perfezione insieme a me 👽 Preparatevi per una serie Star Trek: Picard piena di alieni e di azione!


Charles Collyer (artista capo degli effetti speciali)


E così abbiamo ultimato i lavori sulla fotografia principale di Star Trek: Picard. Ora continueremo a lavorare al resto dello show.


Star Trek: Picard debutterà all'inizio del 2020 su Amazon Prime Video, e nei prossimi mesi tutti gli sforzi si concentreranno sulla postproduzione (effetti speciali, colonna sonora, rifiniture di vario genere), perciò potrebbe volerci un po' di tempo prima di riuscire a vedere un nuovo trailer.

Tuttavia a metà ottobre si terrà il Comic-Con di New York, che negli ultimi due anni è servito da vetrina per promuovere Star Trek: Discovery. Incrociando le dita, può darsi che CBS riuscirà a mostrare qualcosa di nuovo su Picard in quell'occasione.


Star Trek: Discovery


A proposito di Star Trek: Discovery, sappiamo che le riprese della terza stagione stanno procedendo come da programma e che il regista Jonathan Frakes ha da poco ultimato la regia del terzo episodio (la terza stagione ne conterà tredici). L'episodio 3x03 sarà il quarto contributo di Frakes a Discovery, che continuerà ad avvalersi della sua grande maestria anche per l'ottavo episodio della nuova stagione. A confermarlo è un tweet postato dagli organizzatori della convention Destination Star Trek Birmingham, che si terrà dal 25 al 27 ottobre:


Ci spiace molto annunciare che Jonathan Frakes non riuscirà a partecipare a DST.

La buona notizia è che in quel periodo dirigerà l'ottavo episodio della terza stagione di Discovery, quindi consoliamoci con quello!


Si sa ancora molto poco sulla trama della terza stagione di Star Trek: Discovery, se non che verrà introdotto un nuovo personaggio interpretato da David Ajala.

In ogni caso, nelle scorse settimane alcuni membri del cast e della troupe hanno lanciato piccoli indizi via social:


Michelle Paradise (Co-showrunner)


Ogni volta che arrivo sul set, rimango sbalordita (di continuo) dal talento di chi ci lavora. La passione e la cura del nostro cast e della nostra troupe riescono proprio ad ispirarti. Ci vuole la popolazione di un villaggio per fare televisione. Ed il nostro è un gran bel villaggio.



Dove succedono cose spaziali...



Dove succedono cose come la zuppa plomeek e varietà di sintalcol...



Dove succedono cose scientifiche...


Jonathan Frakes (regista)


Grazie ai sublimi talenti di Star Trek/CBS.


Erika Lippoldt (autrice)


Spoiler dal set: nel futuro ci sono le mosche.


Wilson Cruz (Dr. Culber)


Un uomo ed il suo castello.


Michelle Yeoh (Philippa Georgiou)


Ho lasciato la mia famiglia Trekkie che era giovedì pomeriggio, per andare a Parigi e Ginevra. Finalmente sono atterrata a Rennes, ed è venerdì notte. 


Insieme a Michelle Yeoh, alle autrici Erika Lippoldt e Bo Yeon Kim, alla costumista Gersha Phillips ed al regista/produttore Oltaunde Osunsanmi, troviamo anche Denise Crosby (Tasha Yar di The Next Generation) a festeggiare il compleanno di Jonathan Frakes, che ha compiuto 67 anni lo scorso 19 agosto, proprio durante le riprese dell'episodio 3x03 di Discovery.

Crosby si trovava a Toronto per girare alcune scene della serie TV Suits, dove ricoprirà un ruolo da personaggio ricorrente nella nona ed ultima stagione dello show. L'attrice appare in queste immagini postate da Michelle Yeoh, scorrendo la galleria fotografica:



Buon compleanno ad Erika e Jonathan!! Uniti per sempre e... sì, quella è Denise (il Tenente Tasha Yar!!). Star Trek Discovery e la Sezione 31!!


Dovremo aspettare il 2020 inoltrato per vedere i nuovi episodi di Star Trek: Discovery, che saranno trasmessi dopo la conclusione della prima stagione di Picard ma, anche in questo caso, il Comic-Con di New York che si terrà ad ottobre potrebbe regalarci qualche anticipazione.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese sono iniziate a luglio 2019.


Fonte: Trekcore




Nessun commento :