[STAR TREK PICARD] Worf non ci sarà: CBS mette a tacere le voci sul cameo di Michael Dorn |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 15 settembre 2019

[STAR TREK PICARD] Worf non ci sarà: CBS mette a tacere le voci sul cameo di Michael Dorn

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Worf, Michael Dorn, Klingon, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Patrick Stewart non è l'unico membro del cast di TNG ad aver ripreso il suo ruolo in Star Trek: Picard ma, nonostante una foto circolata in rete sembri provare il contrario, CBS ha seccamente smentito i recenti rumors sulla partecipazione di Michael Dorn.


Il mistero di Worf


Con la fine delle riprese di Star Trek: Picard all'inizio di settembre, gli addetti ai lavori hanno condiviso sui social una marea di foto e messaggi di congratulazioni (potete dargli un'occhiata qui).

Fra i vari scatti dal set, ce n'è uno - postato dall'operatore di ripresa Philip Lanyon sul suo profilo Instagram - che non è passato inosservato: ritrae un ciak firmato da tutti i membri del cast.



Abbiamo finito!! Ringrazio Jamie Felz per aver realizzato questo incredibile regalo, un oggetto unico nel suo genere: un ciak firmato dal cast di Picard ed anche da alcuni attori del cast originale di TNG. Sir Patrick Stewart, lei è davvero una leggenda ed una fonte di ispirazione per tutti noi. La sua dedizione ed il suo impegno per portare sullo schermo qualcosa di nuovo, è davvero toccante. Sono certo che regalerà ai fan di Star Trek - vecchi e nuovi - non solo una buona fonte di intrattenimento, ma anche una storia stimolante e ricca di spunti di riflessione, come da tradizione per Star Trek


Sul ciak si distinguono le firme di Marina Sirtis (Deanna Troi), Brent Spiner (Data), Jonathan Frakes (William T. Riker), Jeri Ryan (Sette di Nove, in Star Trek: Voyager) ed altri attori, ma proprio al centro spicca sorprendentemente quello che sembra l'autografo di Michael Dorn.


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Worf, Michael Dorn, Klingon, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Le firme sul ciak di 'Star Trek: Picard' (Fonte: Twitter)


E' vero che, nella didascalia che accompagna la foto, Lanyon dice chiaramente che il ciak è stato firmato anche da alcuni membri del cast di TNG ma - a differenza di Sirtis, Spiner e Frakes - la partecipazione di Dorn a Star Trek: Picard non è mai stata annunciata. E' possibile che l'attore si trovasse sul set per altri motivi, ma ovviamente tutti hanno pensato ad un suo cameo.

Su Twitter, l'utente @AleSTrek ha messo a confronto la presunta firma di Dorn sul ciak, con quella di una sua foto autografata:


Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Worf, Michael Dorn, Klingon, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
L'autografo di Michael Dorn


La firma sembra proprio quella di Dorn, tuttavia Newsweek sostiene di aver chiesto chiarimenti in merito ad un rappresentante dei produttori di Picard, il quale - citando una conversazione con l'ufficio casting - ha confermato per conto dei CBS Television Studios che Michael Dorn non apparirà in Picard.

Non resta che credergli… oppure no.

In tempi recenti, Dorn ha effettivamente avuto contatti con alcuni produttori di Star Trek, ai quali ha proposto la sua idea per uno spin-off su Worf: che l'attore si trovasse sui set di Picard per perorare la sua causa con lo staff di Kurtzman?

A sentire il racconto dell'attore, ci sarebbe un certo interesse attorno a questa idea...


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Newsweek




Nessun commento :