[VIDEO] Frakes dice la sua sul ritorno di Riker in 'Star Trek: Picard' e sulla stagione 3 di 'Discovery' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 2 settembre 2019

[VIDEO] Frakes dice la sua sul ritorno di Riker in 'Star Trek: Picard' e sulla stagione 3 di 'Discovery'

DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Video, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

A fine agosto Jonathan Frakes ha avuto il palco del FanExpo Canada 2019 tutto per sé, ed in quell'occasione non ha certo potuto evitare le domande dei fan sulla sua partecipazione a 'Star Trek: Picard'!

Il regista, marcato stretto da CBS per via della sua propensione a spoilerare senza ritegno, si è guardato bene dal parlare a ruota libera, ma ha comunque commentato il suo ritorno nei panni di William Riker ed ha tranquillizzato i fan sulla terza stagione di Star Trek: Discovery.


L'ottimismo è il profumo della vita


L'opinione comune è che la USS Discovery, uscendo dall'altra parte del tunnel temporale nel quale si è volontariamente tuffata alla fine della seconda stagione, si ritroverà in un distante futuro altamente distopico. In realtà Frakes, che ha appena diretto il terzo episodio della nuova stagione di DSC ed è già stato ingaggiato per l'ottavo, ha smentito questa ipotesi:

Posso dirvi questo sulla terza stagione di Star Trek: Discovery: sarà molto più ottimistica. L'ottimismo che Gene [Roddenberry] ha voluto infondere nelle serie di Star Trek sarà anche meno evidente che in passato, ma è senza dubbio la forza motrice del franchise.

Kurtzman - e tutti quelli che lavorano alle nostre serie - sono perfettamente consapevoli del fatto che questo canon è importante, sia per voi che per noi.


DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Video, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Gene Roddenberry, il creatore di Star Trek.


Ansia da prestazione


Frakes non può scendere nei dettagli della sua partecipazione a 'Star Trek: Picard', serie di cui ha diretto due episodi e che lo ha visto indossare nuovamente i panni di William Riker, storico Numero Uno del capitano Picard in The Next Generation. Tuttavia ha sottolineato la difficoltà a tornare nel personaggio, dopo tanti anni:

Non recitavo da tanto, tanto, tanto tempo. Erano 18 anni che non interpretavo Riker. Ho recitato brevemente in un film, qualcosa come dieci anni fa, e mi prese un attacco d'ansia mostruoso perché, per qualche motivo, dimenticai come si recita […]

Ho diretto due episodi di Picard con Sir Patrick, che ha "muscoli da attore" ben allenati. Lo stesso dicasi per Marina [Sirtis], che ha iniziato a recitare in uno spettacolo teatrale a West End, a Londra. Ero io quello ad essere un fascio di nervi! Alla fine è venuto fuori molto bene, ma non credete a chi dice che [recitare] è come andare in bicicletta e non si dimentica. Tutte stro***te!


DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Jonathan Frakes, Riker, Marina Sirtis, Troi, Video, TNG, The Next Generation, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
William Riker (Jonathan Frakes) in una scena dell'episodio
'Schegge di realtà' (TNG)


Il Video


Il panel è durato poco meno di mezz'ora, nella quale Frakes ha toccato anche altri argomenti non strettamente collegati a Star Trek. Nel video che vi proponiamo più in basso, abbiamo montato i passaggi più significativi, compreso un gustoso aneddoto finale che riguarda Star Trek: The Next Generation!




A proposito di aneddoti, Frakes ne ha raccontato anche altri due decisamente… surreali!




Il video integrale, utilizzato per realizzare questi montaggi, si trova sul canale YouTube FTWvsWTF.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.

La serie è stata confermata per un terza stagione, le riprese sono iniziate a luglio 2019.


Fonte: YouTube




Nessun commento :