[VIDEO] Jonathan Del Arco parla del ritorno di Tugh in 'Star Trek: Picard'... con un piccolo indizio |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 13 settembre 2019

[VIDEO] Jonathan Del Arco parla del ritorno di Tugh in 'Star Trek: Picard'... con un piccolo indizio

Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Video, Tugh, Jonathan Del Arco, Borg, Intervista,

Uno dei ritorni più inaspettati in Star Trek è certamente quello di Tugh il Borg, personaggio introdotto nel 1992 nell'episodio di TNG 'Io, Borg'.

Come sappiamo, rivedremo molto presto Tugh in Star Trek: Picard e l'attore Jonathan Del Arco - commentando la sua esperienza nel franchise - ha fornito un piccolissimo indizio su dove ritroveremo il suo personaggio, alla fine di una breve video-intervista realizzata dal sito ufficiale StarTrek.com.


Io, Tugh


Come aveva già accennato al Comic-Con di San Diego ed in un altro breve video promozionale, Del Arco spiega in questa intervista di essersi appassionato a Star Trek da giovanissimo e di aver accolto con favore la possibilità di tornare ad interpretare il Borg liberato Tugh, dopo tutti questi anni.

L'attore ha accettato di buon grado, avendo conservato un ottimo ricordo della sua esperienza in TNG:

Quando ho interpretato Tugh la prima volta, negli anni '90, uno dei miei ricordi più belli sul set è stato l'incontro con Whoopi Goldberg. Aveva appena vinto un Oscar, perciò ero... proprio sbalordito!


Del Arco ha anche spiegato perché, essendo lui stesso un immigrato negli Stati Uniti, ritiene di avere un legame molto speciale e personale col personaggio di Tugh, costretto anche lui ad imparare a vivere lontano dalla sua Collettività. Ha speso molte lodi per l'ampiezza di questa produzione, che gode di un budget molto più generoso rispetto a quello di The Next Generation, ed ha indirettamente confermato che la sua partecipazione allo show non sarà solo per un breve cameo:

La prima volta che mi hanno detto di Star Trek: Picard... è stato durante una cena informale all'Hollywood Bowl. Ero lì con un amico, che è anche autore e produttore della serie. C'era anche Jeri Ryan.

Mi ha detto: "Ti andrebbe di interpretarlo ancora?", ed ho pensato: "Sì! Quando si comincia?", ma ho dovuto aspettare un anno! […] Le riprese mi hanno tenuto impegnato negli ultimi tre mesi.


L'attore conclude il suo intervento con una piccolissima anticipazione su Picard, ovvero… guardate il video per scoprirlo!




***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto all'inizio del 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: StarTrek.com




Nessun commento :