[DSTB19] Discovery: Ethan Peck ed Anthony Rapp commentano l'evoluzione dei propri personaggi |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 29 ottobre 2019

[DSTB19] Discovery: Ethan Peck ed Anthony Rapp commentano l'evoluzione dei propri personaggi

DSC, Discovery, DSTB19, Anthony Rapp, Stamets, Ethan Peck, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Alcuni membri del cast di Star Trek: Discovery si sono ritrovati a Birmingham, per partecipare a Destination Star Trek.

Sul palco della convention, Ethan Peck ed Anthony Rapp hanno ripercorso le tappe della seconda stagione, col pensiero fermamente rivolto alla terza.


L'umanità di Spock


Ethan Peck, che ha interpretato il Tenente Spock nella seconda stagione di Star Trek: Discovery, ha molto apprezzato il lavoro degli autori, che sono riusciti ad aggiungere qualcosa di nuovo ad un personaggio leggendario:

Dal punto di vista di Spock [l'esperienza della seconda stagione di DSC] è stata certamente interessante, perché credo che abbia imparato ad essere umano grazie a sua sorella Michael. Non penso che le profondità del personaggio siano mai state esplorate così bene, prima di questa stagione di Discovery, anche perché il personaggio stesso non era mai stato scritto in questo modo.

Ho immaginato che Michael fosse una delle poche persone con le quali Spock potesse aprirsi emotivamente. Abbiamo vissuto delle esperienze straordinarie che hanno insegnato come essere umani ad entrambi, e Spock ha imparato da Michael. Di sicuro è stata una stagione molto emozionale ed "umana", per Spock.


DSC, Discovery, DSTB19, Anthony Rapp, Stamets, Ethan Peck, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Ethan Peck a Destination Star Trek Birmingham 2019 (Foto: StarTrek.com)


Nostalgia di casa


Il pubblico ha rivolto le sue domande anche ad Anthony Rapp che, nei panni del Tenente Comandante Paul Stamets, ha vissuto un periodo molto difficile fra la morte e resurrezione del suo partner ed il salto nel futuro:

Anche senza rovinarvi la sorpresa, posso dirvi che il materiale che ci hanno dato per la nuova stagione è meraviglioso. Ci ritroveremo tutti quanti nel futuro… ed abbiamo perso tutti qualcosa. Anche se lo abbiamo voluto ed eravamo preparati a questa eventualità, ci saranno comunque contraccolpi ed effetti a catena.

Gli autori stanno continuando ad esplorare le profondità di questi personaggi. Niente viene preso alla leggera o sottogamba e gli siamo molto grati, per questo.


DSC, Discovery, DSTB19, Anthony Rapp, Stamets, Ethan Peck, Spock, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Anthony Rapp a Destination Star Trek Birmingham 2019
(Foto: StarTrek.com)


***

Per altre notizie su Destination Star Trek Birmingham 2019 clicca qui.

***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima e la seconda stagione di Star Trek: Discovery sono anche disponibili in Home Video.

La terza stagione della serie debutterà nel corso del 2020.


Fonte: StarTrek.com



Nessun commento :