[DSTB19] Picard: Brent Spiner credeva di aver detto addio per sempre al Comandante Data, ma... |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 29 ottobre 2019

[DSTB19] Picard: Brent Spiner credeva di aver detto addio per sempre al Comandante Data, ma...

DSTB19, Brent Spiner, Data, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, La Nemesi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Nel suo intervento a Birmingham, ospite di Destination Star Trek, Brent Spiner ha ammesso di aver considerato Star Trek un capitolo chiuso della sua carriera… almeno fino a quando non gli è stata offerta una parte nella nuova serie 'Star Trek: Picard'.

Spiner, che ha interpretato l'androide Data in Star Trek: The Next Generation, riteneva che il sacrificio del suo personaggio alla fine del film 'Star Trek: La Nemesi' rappresentasse un addio definitivo ed un buon modo per chiudere il sipario.

Evidentemente si sbagliava!


Mai dire mai


Spiner ha condiviso le sue opinioni sul decimo film di Star Trek affermando:

Fatemelo dire: per me [la morte di Data] aveva perfettamente senso, tanto più che ho preso parte personalmente al processo di scrittura insieme agli autori, quindi sapevo perfettamente che sarebbe andata a finire in quel modo.

Il fatto è che la Paramount Pictures ci aveva detto - senza mezzi termini - che quello sarebbe stato il nostro ultimo film; di conseguenza, mi sembrava logico lasciare il pubblico con una grande uscita di scena drammatica alla fine della storia.

Se fosse stata davvero quella l'ultima volta in cui avremmo visto il personaggio, avrebbe dovuto andarsene in quel modo, no…? All'epoca mi sembrava il modo migliore per congedarmi.


DSTB19, Brent Spiner, Data, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, La Nemesi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Un ritorno a sorpresa


In barba alle previsioni di Brent Spiner, sappiamo perfettamente che Data ritornerà in Star Trek: Picard (in un modo o nell'altro).

L'attore non si è lasciato scappare anticipazioni sui contorni della sua partecipazione, ma ha spiegato in che modo è stato coinvolto nella nuova serie:

[Patrick Stewart] ci ha detto che avrebbe partecipato ad una nuova serie [di Star Trek] ma che non sarebbe stata come The Next Generation. Non le avevano ancora trovato un titolo. Ci ha detto solo che aveva accettato di fare questa serie su Picard, che avrebbe raccontato ciò che era accaduto al personaggio in questi anni, dalla sua ultima apparizione. Però non ci ha detto nulla che potesse far presagire il nostro coinvolgimento, a nessun livello.


DSTB19, Brent Spiner, Data, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, La Nemesi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Patrick Stewart a cena con (quasi) tutto il cast di TNG, a settembre 2018 (Fonte: Twitter)


A cambiare tutto è stata una telefonata, ricevuta da Spiner qualche tempo dopo:

Pensavo che volessero farmi interpretare Picard, perché lo so fare: sono più giovane e resisto più a lungo! No, mi hanno detto: "Allora, ti interesserebbe interpretare di nuovo Data?" ed io ho risposto: "Fatemi un'offerta che non possa rifiutare".


Non sappiamo quale offerta abbia ricevuto Spiner ma - se non si tratta solo del suo cachet - scopriremo cosa gli hanno riservato gli autori di Star Trek: Picard a partire dal 24 gennaio 2020, su Amazon Prime Video!


DSTB19, Brent Spiner, Data, Picard, Patrick Stewart, Nuova Serie, La Nemesi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Brent Spiner a Destination Star Trek Birmingham  2019 (Fonte: StarTrek.com)


***

Per altre notizie su Destination Star Trek Birmingham 2019 clicca qui.

***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto il 24 gennaio 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: StarTrek.com




Nessun commento :