Manca ancora qualche mese al debutto di Star Trek: Picard, ma grazie all'esposizione di oggetti di scena allestita a Birmingham per la convention 'Destination Star Trek', possiamo già dare un'occhiata alle uniformi da ammiraglio che vedremo nella nuova serie con Patrick Stewart!
Ritorno al passato
Trailer ed anticipazioni circolati nei mesi scorsi ci dicono che Jean-Luc Picard ricopriva il grado di ammiraglio, quando ha deciso di ritirarsi dalla Flotta Stellare.
Grazie a Ronan O'Flaherty - corrispondente a Birmingham del blog TrekCore - possiamo finalmente dare un'occhiata ad una delle nuove uniformi pensate per Star Trek: Picard, in particolare proprio a quella da ammiraglio:
Click sulle immagini per ingrandirle (Fonte: TrekCore)
Per questa divisa, la costumista di 'Star Trek: Picard' Christine Clark sembra aver tratto una forte ispirazione dal lavoro di Bob Blackman, storico costumista di Star Trek negli anni '90.
Possiamo avere un'idea dell'Ammiraglio Picard con indosso questa uniforme (nel 2385, circa) grazie alla copertina del fumetto di prossima uscita Star Trek: Picard — Countdown #3, che farà da prequel alla serie TV.
![]() |
La copertina del fumetto prequel di Star Trek: Picard |
La copertina è opera dell'artista Sara Pitre-Durocher.
***
Per altre notizie su Destination Star Trek Birmingham 2019 clicca qui.
***
Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto il 24 gennaio 2020.
Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.
Fonte: Trekcore
Nessun commento :
Posta un commento