Star Trek Voyager: la futura città natale del Capitano Janeway vuole dedicarle un monumento |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 24 ottobre 2019

Star Trek Voyager: la futura città natale del Capitano Janeway vuole dedicarle un monumento

Voyager, Voy, Curiosità, Video, Janeway, Kate Mulgrew, Samantha Cristoforetti TG TREK Star Trek News Novità Italia Notizie

Se tutto andrà secondo i piani, Kathryn Janeway - il capitano della USS Voyager - avrà un monumento in suo onore a Bloomington (Indiana) dove, stando al canon, nascerà il 20 maggio del 2336.

Il collettivo cittadino sorto con lo scopo di sponsorizzare una raccolta fondi ad hoc, ha postato un video su YouTube in cui si sottolineano le grandi qualità del Capitano Janeway e viene mostrato un rendering del monumento in questione.

Nel video, si cita anche la nostra Samantha Cristoforetti!


Un capitano di sani principi


Il progetto voluto dal Captain Janeway Bloomington Collective propone un busto in bronzo di Janeway, posto in cima ad una base calcarea a forma di distintivo della Flotta Stellare. Sul fianco della base, campeggerà una targa in acciaio inox con la dedica al personaggio.

Accanto al busto verrà installato uno stand informativo, che farà conoscere ai visitatori il personaggio ed il suo legame con Bloomington. Il monumento sarà installato lungo la linea ferroviaria B, nel cuore della cittadina. Per fare tutto questo, però, occorreranno $ 30.000 che il CJBC spera di ottenere in breve tempo con una raccolta fondi, accessibile a questo indirizzo: https://janewaycollective.org/.




Peter Kaczmarczyk, promotore del Captain Janeway Bloomington Collective ha spiegato:

Di fronte alle numerose sfide che hanno messo alla prova i suoi princìpi, il Capitano Janeway ha sempre mostrato umanità, integrità e determinazione. Con la sua interpretazione, Kate Mulgrew ha ispirato un'intera generazione di giovani scienziate e merita un riconoscimento da parte di Bloomington, la sua futura città natale.


La campagna crowdfunding viene sponsorizzata anche dall'Indiana Housing and Community Development Authority, con l'ausilio di Patronicity ed il benestare dei CBS Studios.

Se grazie a questa iniziativa si riusciranno a raccogliere almeno $ 12.500 entro il 21 dicembre, il programma CreatNg Places dell'IHCDA offrirà al comitato una sovvenzione del valore corrispondente, raddoppiando di fatto i fondi disponibili per il progetto che saranno impiegati nella realizzazione del monumento, della segnaletica e degli eventi in programma per valorizzare la nuova attrazione cittadina.


Voyager, Voy, Curiosità, Video, Janeway, Kate Mulgrew, Samantha Cristoforetti TG TREK Star Trek News Novità Italia Notizie
Un rendering del monumento dedicato a Kathryn Janeway


Star Trek: Voyager festeggerà il suo venticinquesimo anniversario a gennaio 2020, ed un busto dedicato alla protagonista della serie sarebbe certamente un buon modo per celebrare il traguardo!


Per partecipare alla raccolta fondi, visitate https://janewaycollective.org/.


***

Le sette stagioni complete di Star Trek: Voyager sono disponibili su Netflix.


Fonte: Comicbook.comStarTrek.com




Nessun commento :