Il New York Comic-Con 2019 ha regalato ai fan di Star Trek una pioggia di nuovi trailer!
Si comincia con quello di 'Q&A' - il primo mini-episodio della seconda stagione degli Short Treks - di cui vi proponiamo sinossi e galleria fotografica!
Debutto a sorpresa
Spiazzando un po' tutti, il produttore Alex Kurtzman ha annunciato al Comic-Con di New York che il primo dei nuovi mini-episodi della serie Star Trek: Short Treks è già disponibile sulla piattaforma straeming CBS All Access.
Si tratta del corto intitolato 'Q&A', scritto da Michael Chabon (showrunner di Star Trek: Picard) e diretto da Mark Pellington. La descrizione della trama recita:
'Q&A' racconta il primo giorno di servizio del guardiamarina Spock (Ethan Peck) a bordo della U.S.S. Enterprise, che non andrà esattamente come previsto quando lui e Numero Uno (Rebecca Romijn) rimarranno inaspettatamente bloccati in un turboascensore.
Restando fedeli alla loro natura di "corti", anche i nuovi Short Treks racconteranno una storia autoconclusiva in circa 10-15 minuti, approfondendo (in pillole) temi e personaggi chiave dell'universo Trek.
I restanti 5 mini-episodi saranno rilasciati su CBS All Access seguendo questo calendario:
- Q&A: già disponibile
- The Trouble with Edward: Giovedì 10 ottobre
- Ask Not: Giovedì 14 novembre
- The Girl Who Made the Stars: Giovedì 12 dicembre
- Ephraim and Dot: Giovedì 12 dicembre
- Children of Mars: Giovedì 9 gennaio
Chirstopher Pike ed il suo equipaggio saranno i protagonisti di altre due mini-avventure, in aggiunta a 'Q&A'. Altri due di questi corti saranno presentati sotto forma animata e l'ultimo - quello che sarà rilasciato il 9 gennaio - racconterà un antefatto legato alla nuova serie Star Trek: Picard.
Galleria Fotografica
I nuovi mini-episodi della serie Star Trek: Short Treks sono attualmente disponibili solo negli Stati Uniti sulla piattaforma CBS All Access ed in Canada su Sci-Fi Channel e Crave.
Non è stato diramato alcun comunicato ufficiale in merito alla loro distribuzione internazionale. In Italia, la prima stagione degli Short Treks è stata distribuita su Netflix, ma non in contemporanea con gli States: da noi, i corti sono stati pubblicati in blocco a fine stagione.
Per altre news dal Comic-Con di New York 2019, cliccate qui.
***
Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima stagione di Star Trek: Discovery è anche disponibile in Home Video.
La terza stagione della serie debutterà nel corso del 2020.
Fonte: TrekMovie
Nessun commento :
Posta un commento