Alex Kurtzman VUOLE TE! CBS inaugura il programma di studi ufficiale per aspiranti autori 'Trek' |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 15 novembre 2019

Alex Kurtzman VUOLE TE! CBS inaugura il programma di studi ufficiale per aspiranti autori 'Trek'

Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Madeline Di Nonno, CBS, Gene Roddenberry, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Il nuovo programma di stage rivolto ai laureandi di tutto il mondo, insegnerà agli studenti come riflettere nel proprio lavoro i valori morali di integrazione e diversità che hanno da sempre contraddistinto e reso grande la saga di 'Star Trek'.


Il programma di Avviamento al Comando


Battezzato col nome 'Star Trek Command Training Program' (ovvero, quel programma di avviamento al comando tanto importante per il Guardiamarina Tilly), il nuovo stage promosso da CBS Television Studios e la Television Academy Foundation aprirà i battenti nel 2020 e sarà rivolto a laureati e laureandi di ogni parte del mondo.

Lo scopo sarà quello di promuovere i valori positivi del franchise - dall'inclusione alla valorizzazione della diversità - tradizionalmente associati agli oltre cinquant'anni di avventure ambientate nell'universo fantascientifico di Gene Roddenberry.

Sin dal suo debutto televisivo nel 1966, 'Star Trek' ha cominciato a picconare gli stereotipi sociali del tempo, descrivendo un futuro positivo ed inclusivo; Questo approccio umanistico alle relazioni interpersonali fa da base alla collaborazione fra i CBS Television Studios e la Television Academy Foundation, che hanno così deciso di istituire un corso speciale, della durata di un anno, volto appositamente ad ispirare, educare e sensibilizzare le nuove generazioni di dirigenti televisivi, spronandoli ad abbracciare la visione di Roddenberry.

All'inizio, il nuovo programma di studi coinvolgerà due tirocinanti a semestre, inserendoli a tutti gli effetti nel processo produttivo di una serie di Star Trek a partire dall'estate del 2020.


Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Madeline Di Nonno, CBS, Gene Roddenberry, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Il logo del Command Training Program


Questa esperienza fornirà agli studenti una visione a 360° del dietro le quinte di una serie 'Trek', dal coinvolgimento in prima persona nella stanza degli autori, al design dei costumi di scena, alle sfide della produzione sul set, passando per le tecniche di animazione e la postproduzione.

La sede del programma sarà Los Angeles e l'Academy Foundation supervisionerà e coordinerà l'attività dei tirocinanti anche dopo che il corso sarà terminato.

Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha dichiarato al sito ufficiale StarTrek.com:

Quando Gene Roddenberry ha concepito la Serie Classica di Star Trek, più di cinquant'anni fa, si è fatto da subito promotore di una visione aperta ed inclusiva della società, sfidando gli stereotipi dell'epoca come mai nessuno aveva fatto prima. Il Programma di avviamento al Comando rappresenta il nostro modo di valorizzare quella visione ispiratrice attraverso l'intero canon di Star Trek, che è un universo ideale dove presentare e celebrare voci e prospettive differenti.

Vorremmo che questi valori facessero da cornice a chi si appresta ad intraprendere una carriera nel mondo dell'intrattenimento, e non vediamo l'ora di metterci all'opera.


Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Madeline Di Nonno, CBS, Gene Roddenberry, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Alex Kurtzman, Madeline Di Nonno e Michelle Paradise


Madeline Di Nonno, Presidente della Foundation, ha aggiunto:

Questa collaborazione rappresenta un'opportunità straordinaria per coinvolgere gli studenti in una prova sul campo intersettoriale, in un ambiente creativo che già incarna questi valori dietro e davanti la camera da presa. Il successo dei tirocinanti testimonia l'impatto dei nostri corsi di studio e - considerando i valori in gioco di questo nuovo programma - ci aspettiamo grandi cose dagli studenti che affronteranno il tirocinio.


Alex Kurtzman, Michelle Paradise, Madeline Di Nonno, CBS, Gene Roddenberry, Eventi, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Madeline Di Nonno


Le domande di iscrizione per lo Star Trek Command Training Program sono già iniziate lo scorso 14 novembre e saranno accettate entro il 21 gennaio 2020. I tirocinanti devono essere maggiorenni.

I nomi dei fortunati ammessi al programma saranno annunciati entro la fine di marzo. Per candidarsi e saperne di più, visitate il sito TelevisionAcademy.com/internships.


***

Fonte: StarTrek.com





Nessun commento :