Capitani impegnati: Stewart lotta per i profughi; Shatner nominato Ufficiale dell'Ordine del Canada |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 22 novembre 2019

Capitani impegnati: Stewart lotta per i profughi; Shatner nominato Ufficiale dell'Ordine del Canada

Picard, Kirk, Patrick Stewart, William Shatner, Eventi, Video, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Due dei Capitani più famosi ed amati di 'Star Trek' dimostrano il loro impegno civile anche qui, nel 21° secolo.


Patrick Stewart supporta la causa dei rifugiati


Sir Patrick Stewart ha registrato un video di supporto per il Comitato internazionale di soccorso (IRC), organizzazione dedita a dare voce ai più deboli, sensibilizzando al contempo l'opinione pubblica sulle gravi crisi umanitarie che affliggono varie zone del pianeta.




Stewart domanda allo spettatore:

Sapete che, proprio in questo momento, oltre settanta milioni di persone sono costrette ad abbandonare la propria casa, per colpa di guerre e calamità? E' più o meno l'intera popolazione del Regno Unito.

Non riesco ad immaginare cosa proverei io, se dovessi lasciare all'improvviso la mia casa senza sapere dove portare la mia famiglia, come sopravvivere e - cosa più importante - a chi chiedere aiuto.


Stewart chiude il suo accorato appello chiedendo di supportare il Comitato internazionale di soccorso, affinché i loro sforzi possano garantire ai rifugiati una vita dignitosa.


William Shatner riceve la più alta onorificenza Canadese


Dal canto suo William Shatner, che nei panni del Capitano Kirk ha già salvato la galassia in varie occasioni, è stato insignito del titolo di Ufficiale dell'Ordine del Canada, la più alta onorificenza che il Canada può assegnare ad un civile "per traguardi e meriti di pregio, in particolar modo nei confronti del Canada o dell'umanità più in generale".

L'attore, nato a Montreal nel 1931, era stato insignito del prestigioso titolo già nel 2017 ma solo ieri ha potuto presenziare fisicamente alla cerimonia di premiazione (capita spesso che V.I.P. del calibro di Shatner vengano celebrati tempo dopo l'investitura, a causa di un'agenda sempre fitta di impegni).




La motivazione per questa onorificenza è stata messa per iscritto sul sito web del Governatore Generale del Canada, dove può leggersi:

William Shatner è un'icona culturale che è giunta là dove pochi sono giunti prima. La sua rinomata carriera teatrale, televisiva e cinematografica si estende per oltre sessant'anni, e la sua memorabile interpretazione del Capitano James T. Kirk - nella storica serie TV di 'Star Trek' - ha divertito ed ispirato intere generazioni di spettatori. Da fiero Canadese, ha offerto il suo supporto in numerose campagne di sensibilizzazione e raccolte di fondi per progetti legati alla salute pubblica, all'ambiente ed alla salvaguardia dell'infanzia.  Con la sua spiccata personalità ed i suoi traguardi artistici ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare.


***

Fonte: TrekTodayTrekToday





Nessun commento :