Star Trek: Sezione 31 - Per Kurtzman, lo spin-off con Michelle Yeoh sarà "geograficamente" diverso |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 30 novembre 2019

Star Trek: Sezione 31 - Per Kurtzman, lo spin-off con Michelle Yeoh sarà "geograficamente" diverso

Alex Kurtzman, Michelle Yeoh, Nuova Serie, Sezione 31, Erika Lippoldt, Bo Yeon Kim, Julie McNamara, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Lo sviluppo dello spin-off di 'Star Trek: Discovery' sulla Sezione 31 sembra tanto misterioso quanto l'omonimo servizio segreto della Flotta Stellare.

Lo show è certamente in via di sviluppo, ma non è stato mai citato durante le grandi convention estive di San Diego e Las Vegas. Fortunatamente, Vanity Fair è riuscita ad ottenere qualche informazione in più intervistando il produttore esecutivo Alex Kurtzman e Julie McNamara, la vicepresidente esecutiva che si occupa dei contenuti originali per la piattaforma streaming CBS All Access.


La stanza degli autori


Dello spin-off sulla Sezione 31 sappiamo che avrà per protagonista Michelle Yeoh (alias la Philippa Georgiou dell'Universo dello Specchio) e che, a discapito delle apparenze, non sarà una serie dark. Sappiamo anche che arriverà solo dopo la terza stagione di 'Star Trek: Discovery' e che avrà per showrunner due autrici di DSC, Erika Lippoldt e Bo Yeon Kim.

Per la verità CBS non ha ancora ufficialmente dato il via libera alla nuova serie, ma Julie McNamara conferma che i lavori stanno procedendo:

Siamo molto eccitati per la serie sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh. Al momento, è impegnata con l'attuale stagione di 'Discovery', ma si stanno già scrivendo le sceneggiature ed Alex [Kurtzman] ha messo su una stanza degli autori. Siamo contentissimi del lavoro svolto finora. Si tratta di una nuova sfumatura di 'Star Trek'. Secondo la strategia messa a punto da Alex, ogni nuova serie avrà una voce specifica, un suo punto di vista.


Alex Kurtzman, Michelle Yeoh, Nuova Serie, Sezione 31, Erika Lippoldt, Bo Yeon Kim, Julie McNamara, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Tyler (Shazad Latif) e Georgiou (Michelle Yeoh) (Foto: Screenrant)


Una Philippa Georgiou… spietata!


Rispondendo ad una domanda sul tono che avrà lo spin-off sulla Sezione 31, Alex Kurtman ha fatto riferimento al film western del 1992 'Gli Spietati', dove un anziano fuorilegge decide di tornare in azione per un ultima missione dopo anni di vita tranquilla.

Quel che vogliamo evitare è che lo spettatore pensi: "Non mi va di vedere quest'altra serie di Star Trek', tanto sto già seguendo 'Discovery'...".

Per me la Sezione 31 è come una divisione della CIA specializzata in missioni speciali, che è stata introdotta in 'Star Trek' con 'Deep Space Nine'. Tanto di cappello a Michelle Yeoh per avermi detto, prima ancora del lancio della prima stagione [di 'Discovery']: "Voglio uno spin-off sul mio personaggio!". Dire di no a Michelle Yeoh è molto difficile...

Abbiamo avuto questa conversazione un anno prima del film 'Crazy & Rich' (2018) e 'Discovery' non era ancora andata in onda. Nessuno l'aveva ancora vista. Perciò ero più propenso a dire: "Lanciamo prima questa serie e se piacerà alla gente ne riparliamo". Una volta usciti con 'Discovery' ho parlato a Julie di questa idea, e la sua risposta è stata subito affermativa: "Grande! Facciamolo!"

Così Erica [Lippoldt] e Bo Yeon [Kim] - due delle nostre autrici di 'Discovery' - hanno iniziato a scrivere l'episodio pilota, che è molto diverso [dalle produzioni del passato]. Andrà ad occupare un'area dell'universo 'Trek' mai veramente esplorata prima, geograficamente. Ha tutta una nuova mitologia che trovo interessante e metterà alla prova il personaggio di Michelle in modi che 'Discovery' non può offrire. Da un certo punto di vista, direi che sarà un po' come la sua versione del film 'Gli Spietati'.


Le parole del produttore chiariscono la ferrea intenzione di CBS di andare avanti col progetto, ma lasciano ancora molte domande in sospeso: cosa intende dire Kurtzman quando parla di un'area dell'universo 'Trek' "geograficamente" mai esplorata prima? Ed in che punto della cronologia sarà ambientato lo spin-off, ora che Georgiou si trova nel futuro insieme all'equipaggio della USS Discovery? Oltre a Michelle Yeoh, chi altri farà parte del cast? Rivedremo forse il capo della Sezione 31 nel 23° secolo, Ash Tyler (Shazad Latif)?


Alex Kurtzman, Michelle Yeoh, Nuova Serie, Sezione 31, Erika Lippoldt, Bo Yeon Kim, Julie McNamara, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Continuate a tenere d'occhio TG TREK per avere risposta a queste ed altre domande, man mano che CBS fornirà ulteriori dettagli.


***

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti lo spin-off di Star Trek: Discovery dedicato alla Sezione 31 qui su TG TREK.


Fonte: TrekMovie





Nessun commento :