Takei VS Shatner: Il Signor Sulu vorrebbe una reunion del cast originale di 'Star Trek'… meno uno! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 19 novembre 2019

Takei VS Shatner: Il Signor Sulu vorrebbe una reunion del cast originale di 'Star Trek'… meno uno!

TOS, Serie Classica, Sulu, George Takei, Kirk, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Un'intervista rilasciata al 'The Guardian' per promuovere la sua graphic novel biografica 'They Called Us Enemy', si è trasformata per George Takei in una nuova occasione di punzecchiare l'eterno rivale William Shatner!


Liberate i mastini della guerra!


'They called us enemy' racconta - sotto forma di fumetto - l'esperienza del giovanissimo George Takei, internato con la sua famiglia in un campo di prigionia americano durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per essere un'opera che analizza il passato in modo da ispirare un futuro di pace, è alquanto paradossale che Takei abbia approfittato dell'intervista promozionale a 'The Guardian' per tenere sempre vivo il fuoco della discordia che alimenta da decenni la faida fra lui ed il suo ex-capitano, William Shatner alias James T. Kirk!

Ma forse la colpa è stata anche del suo intervistatore, che gli ha ingenuamente chiesto chi vorrebbe seduto al suo tavolo in una cena ideale:

Tutti i miei colleghi di 'Star Trek', eccetto uno.


TOS, Serie Classica, Sulu, George Takei, Kirk, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Mr. Sulu non ha fatto nomi, ma non occorre molta fantasia per capire che l'ospite sgradito sarebbe William Shatner; difatti, fra Takei e Shatner non corre buon sangue da molti anni ed i due hanno battibeccato a distanza pubblicamente in varie occasioni.

Stando alla versione di Takei, Shatner si sarebbe sempre comportato in modo scortese con lui ai tempi della 'Serie Classica' ed avrebbe persino preteso che gli autori modificassero un copione, affinché il Signor Sulu non ottenesse la promozione prevista.

Dal canto suo, Shatner ha sempre rispedito al mittente ogni accusa ed ha trovato molto maleducato che Takei non l'abbia invitato al suo matrimonio.


TOS, Serie Classica, Sulu, George Takei, Kirk, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Lo stesso Takei sembrava tuttavia intenzionato a mettere una pietra sopra tutta questa faccenda. Due anni fa, affermò che la rivalità fra lui e Shatner fosse acqua passata:

E' una sciocchezza. C'è grande rispetto fra noi membri del cast; tutti noi abbiamo avuto qualche problema con Bill, ma facciamo parte della stessa squadra e lavoriamo di concerto. Quando mi sono sposato con Brad, ho chiesto a Walter Koenig - che ha interpretato Chekov - di farmi da testimone ed ho invitato Nichelle Nichols (Uhura) a fare da madrina d'onore. Lei mi ha risposto: "Non sono una madrina! Se Walter può fare da testimone, perché non posso farlo anch'io?". E le risposi: "Certo!"

Ci sembrava naturale estendere l'invito a tutti i nostri conoscenti. Ed anche a Bill abbiamo spedito un invito. Forse c'è stato un problema con le poste o con l'indirizzo. Se ci avesse chiamati prima del matrimonio, sarebbe stato anche lui dei nostri con grande piacere. Ci incontriamo alle convention e ci parliamo, ma non andiamo oltre: "Buongiorno Bill", "Buongiorno George". Tutto qui.


TOS, Serie Classica, Sulu, George Takei, Kirk, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
William Shatner e Goerge Takei (in un raro momento di tregua)


Chissà cosa accadrebbe se i due si ritrovassero a recitare nuovamente insieme… magari nel fantomatico film di Quentin Tarantino!


***

Fonte: Comicbook.com





Nessun commento :