CBS All Access scommette su 'Star Trek' e fra le serie imperdibili del 2020 include 'Lower Decks'! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 17 dicembre 2019

CBS All Access scommette su 'Star Trek' e fra le serie imperdibili del 2020 include 'Lower Decks'!

DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Lower Decks, Serie Animata, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Sul suo sito ufficiale, CBS ha stilato una classifica di venti show da non perdere l'anno prossimo sulla piattaforma streaming CBS All Access.

Visti gli ingenti investimenti, non sorprende che l'azienda abbia posto serie come 'Star Trek: Picard' e 'Star Trek: Discovery' in cima alla lista. Quello che sorprende è il quarto posto riservato alla serie animata 'Star Trek: Lower Decks', che porta a TRE il numero di nuove produzioni 'Trek' in arrivo nel 2020!


Punte di diamante


Ai primi posti della classifica (consultabile qui) troviamo la prima stagione di 'Star Trek: Picard' e la terza stagione di 'Star Trek: Discovery' (primo e terzo posto, rispettivamente). CBS sponsorizza così le due serie:


1. 'Star Trek: Picard' segna il ritorno di un'icona

Sir Patrick Stewart ritorna al suo iconico ruolo di Jean-Luc Picard, che ha interpretato nelle sette stagioni di 'Star Trek: The Next Generation' (disponibile nel catalogo CBS All Access!). La nuova serie seguirà questo leggendario personaggio in un nuovo capitolo della sua vita, che vedrà la partecipazione di molti volti familiari. 'Star Trek: Picard' debutterà il 23 gennaio, esclusivamente su CBS All Access negli Stati Uniti.


DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Lower Decks, Serie Animata, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Guarda il trailer di 'Star Trek: Picard' proiettato al Comic-Con di New York.



3. La stagione 3 di 'Star Trek: Discovery' vedrà l'equipaggio lontano da casa, nel tempo e nello spazio.

Dopo due stagioni epiche (entrambe disponibili su CBS All Access), 'Star Trek: Discovery' promette ancora più avventura ed esplorazione. Alla fine della seconda stagione di questa serie originale targata CBS All Access, la U.S.S. Discovery ha fatto un salto avanti di 930 anni nel futuro. Senza più certezze, l'equipaggio dovrà contare solo sulle proprie forze (e sull'aiuto di qualche nuovo amico) per tornare a sperare nel futuro.


DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Lower Decks, Serie Animata, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Guarda il trailer della terza stagione di 'Star Trek: Discovery' proiettato al Comic-Con di New York.


Per i più curiosi, CBS ha messo al secondo posto della classifica la serie horror 'The Stand', basata sull'omonimo romanzo di Stephen King.


Prima del previsto


Al quarto posto troviamo sorprendentemente la serie animata 'Star Trek: Lower Decks' che, da dichiarazioni rilasciate lo scorso marzo dal produttore esecutivo Alex Kurtzman, sembrava prevista per il 2021 o addirittura il 2022, a causa dei tempi molto lunghi richiesti dai processi di animazione.

CBS la presenta così:


4. 'Star Trek: Lower Decks' è uno sguardo spiritoso sulla vita a bordo di una delle astronavi, ehm… meno importanti della Flotta Stellare.

Una carriera nello spazio non è fatta solo di affascinanti esplorazioni di strani, nuovi mondi, laddove nessuno è mai giunto prima. Qualche membro dell'equipaggio dovrà pur sempre occuparsi delle piccole operazioni di supporto! 'Star Trek: Lower Decks', ideato e prodotto da Mike McMahan ('Rick e Morty') con le voci di un incredibile gruppo di attori (fra i quali Jerry O'Connell) esplorerà la vita nella Flotta Stellare da un punto di vista completamente nuovo, nel corso di una prima stagione composta da 10 episodi trasmessi in esclusiva su CBS All Access.


DSC, Discovery, Picard, Nuova Serie, Patrick Stewart, Lower Decks, Serie Animata, CBS, CBS All Access, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

LEGGI: Anticipazioni su 'Lower Decks' dal Comic-Con di San Diego.


Insomma, il 2020 si preannuncia davvero un anno molto ricco per i fan di 'Star Trek', ma CBS ed il produttore Alex Kurtzman hanno ribadito a più riprese che i nuovi contenuti non andranno ad accavallarsi fra loro, per evitare la sovraesposizione del marchio che - col senno di poi - ha nuociuto al franchise alla fine degli anni '90. Tutto sembra indicare che le nuove produzioni saranno rilasciate a cadenza settimanale (niente stagioni complete, come fa Netflix), con un ritmo "a staffetta" che dovrebbe seguire la stessa sequenza della classifica: si comincia con 'Picard', si prosegue con 'Discovery' e si conclude con 'Lower Decks'.

Guardando anche oltre l'orizzonte del 2020, il 2021 sarà probabilmente l'anno dello spin-off sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh, ed un possibile regalo ai fan del Capitano Pike (Anson Mount) potrebbe arrivare negli anni a seguire.


***

Star Trek: Discovery è distribuita in Italia su Netflix, che ha in catalogo la prima e la seconda stagione complete (più la mini-serie speciale Star Trek: Short Treks). La prima e la seconda stagione di Star Trek: Discovery sono anche disponibili in Home Video.

La terza stagione della serie debutterà nel corso del 2020.

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto il 24 gennaio 2020.

Restate aggiornati su 'Lower Decks' e tutte le news riguardanti i nuovi piani per il franchise, continuate a seguirci qui, su TG TREK.


Fonte: CBS





Nessun commento :