[STAR TREK: PICARD] Stanziati $ 20,45 milioni per la seconda stagione: annuncio imminente? |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 16 dicembre 2019

[STAR TREK: PICARD] Stanziati $ 20,45 milioni per la seconda stagione: annuncio imminente?

Alex Kurtzman, CBS, CBS All Access, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Manca poco più di un mese al debutto della nuova serie 'Star Trek: Picard' su Amazon Prime Video, ma già da tempo si rincorrono voci sulla seconda stagione.

Ora è l'autorevole Deadline a dare per certo il via libera di CBS (con tanto di dati finanziari alla mano e persino numero degli episodi!), ma gli studios non commentano l'indiscrezione.


Manca solo l'annuncio ufficiale?


"Non è una sorpresa per nessuno ad Hollywood" scrive Deadline, "che sia stato concesso il via libera alla seconda stagione di 'Star Trek: Picard', ad un mese dal suo debutto." Ma la sorpresa arriva più avanti, perché scorrendo l'articolo possiamo leggere anticipazioni più dettagliate:

Come la prima stagione della serie con Patrick Stewart - che debutterà su CBS All Access il prossimo 23 gennaio - anche la seconda ha ricevuto un ordine per dieci episodi. Per questa nuova aggiunta al 'Trekverso' di Alex Kurtzman sono stati stanziati dalla California oltre $20,4 milioni in incentivi fiscali.

CBS ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni in merito alla seconda stagione della serie con co-protagonisti Santiago Cabrera, Michelle Hurd, Alison Pill, Harry Treadaway ed Evan Evagora. Tuttavia, con il già previsto cambio di ruolo per l'attuale showrunner Michael Chabon nella seconda stagione ed il coinvolgimento di attori 'Next Gen' quali Jonathan Frakes, Brent Spiner e Jeri Ryan, la rotta sembra chiaramente impostata verso quell'ultima frontiera, con 'Picard' a fare da show-portabandiera del (relativamente nuovo) servizio streaming [di CBS].

Sicuramente la straordinaria risposta dei fan al ritorno del capitano-filosofo - annunciato l'anno scorso a Las Vegas - e l'incentivo fiscale reso pubblico oggi, indicano inequivocabilmente che la serie prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Production intende proseguire la sua corsa.


Alex Kurtzman, CBS, CBS All Access, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Segui i soldi


L'incentivo fiscale concesso dallo stato della California alla produzione di 'Star Trek: Picard' è davvero molto generoso; molto più di quello concesso per la prima stagione dello show, fa notare ancora Deadline:

Quei $20,45 milioni di dollari stanziati per la seconda stagione di 'Picard' rappresentano il finanziamento più cospicuo mai concesso dal programma della California Film Commission ad un progetto per il piccolo schermo, da quando il Governatore Jerry Brown ha aumentato ufficialmente a $ 330 milioni i fondi annuali a disposizione, dopo aver abbandonato a settembre del 2014 il vecchio sistema a sorteggio, aspramente criticato.

Per avere un termine di paragone, l'anno scorso per la prima stagione di 'Picard' la California ha stanziato circa $15,6 milioni. Non parliamo certo di bruscolini, ma la serie più agevolata in quel periodo (novembre 2018) è stata la terza stagione di 'The Orville' per la Fox, con uno stanziamento di $15,8 milioni.


Alex Kurtzman, CBS, CBS All Access, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Altri dettagli


Deadline riferisce anche di altri particolari, come il ritmo di distribuzione dei nuovi episodi di 'Picard':

Come per 'Star Trek: Discovery', anche gli episodi della prima stagione di 'Star Trek: Picard' saranno distribuiti in streaming a cadenza settimanale, e ci si aspetta che la formula venga mantenuta anche a fine 2020 (o inizio 2021) con la seconda stagione. 


Fonti di Deadline riferiscono che, con la produzione della prima stagione ormai conclusa, i lavori sulla seconda potrebbero iniziare già la prossima primavera (indiscrezione, questa, confermata poco tempo fa dallo stesso Patrick Stewart).

Giusto pochi giorni fa il cast della serie, intervenendo al Comic-Con brasiliano, ha evitato di rispondere alle domande del pubblico circa una seconda stagione dello show: da adesso, potrebbero sentirsi un po' più liberi di commentare.


Alex Kurtzman, CBS, CBS All Access, Nuova Serie, Patrick Stewart, Picard, Rumors, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Il cast di 'Star Trek: Picard'
(Santiago Cabrera, Isa Briones, Michelle Hurd e Jonathan Del Arco) al CCXP 2019


Le indiscrezioni di Deadline sono velocemente rimbalzate su altri siti di informazione 'Trek' come TrekSphere e TrekCore, ma in mancanza di un annuncio ufficiale sulle pagine di CBS, la notizia va trattata come un semplice rumors.


***

Star Trek: Picard sarà distribuita in streaming - anche in Italia - su Amazon Prime Video, entro 24 ore dalla trasmissione americana. Il debutto della serie è previsto il 24 gennaio 2020.

Restate aggiornati su tutte le news riguardanti Star Trek: Picard ed i nuovi piani per il franchise qui su TG TREK.


Fonte: Deadline





Nessun commento :