Star Trek: ViacomCBS sta sviluppando DUE nuovi film per il grande schermo! |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 13 dicembre 2019

Star Trek: ViacomCBS sta sviluppando DUE nuovi film per il grande schermo!

Bob Bakish, Chris Pine, Film, JJ Abrams, Kelvin, Paramount, ViacomCBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Nei piani della neonata ViacomCBS non c'è solo la riunificazione dei diritti di produzione di 'Star Trek' (gestiti separatamente da CBS e Paramount Pictures per più di un decennio), ma all'orizzonte si profilano ben DUE nuovi film della saga!

A dirlo è l'Amministratore Delegato della nuova compagnia, Bob Bakish. Vogliamo non credergli?


Due è meglio di uno


Mr. Bakish ha illustrato i numerosi vantaggi della fusione Viacom/CBS per i portafogli degli investitori, intervenendo ad una conferenza sulla tecnologia che si è svolta a New York all'inizio di questa settimana.

Stando ad un articolo dell'Hollywood Reporter, L'AD si è detto convinto che ViacomCBS si rivelerà "il più grande fornitore di contenuti al mondo", potendo commercializzare pacchetti comprendenti tanto le serie TV quanto i film per il grande schermo. Ed è a questo punto che Bakish ha menzionato specificamente 'Star Trek', affermando che la compagnia starebbe attualmente sviluppando due nuovi film della saga e che la gestione del franchise (smembrata nel 2005) tornerà ad essere univoca.




Non è la prima volta che un Amministratore Delegato cita espressamente lo sviluppo di due film di 'Star Trek': l'ultima volta è accaduto ad aprile dello scorso anno, quando il CEO di Paramount Pictures, Jim Gianopulos, annunciò questa breaking news al CinemaCon di Las Vegas. All'epoca, la riunificazione fra Viacom e CBS non sembrava vicina e Chris Pine (il giovane Capitano Kirk dei film di JJ Abrams) non aveva ancora interrotto bruscamente i suoi rapporti con la major.

Tornando al presente, Bakish non è sceso nei particolari e non sappiamo ancora quali frutti nasceranno dalla riunificazione del franchise. L'AD non ha peraltro aggiunto nulla di più su questi due film di 'Star Trek' che ViacomCBS starebbe producendo, costringendoci a restare nel campo delle ipotesi.


Bob Bakish, Chris Pine, Film, JJ Abrams, Kelvin, Paramount, ViacomCBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Bob Bakish


Almeno uno dei due nuovi lungometraggi 'Trek' dovrebbe coinvolgere ancora una volta l'equipaggio del Kelvinverso, introdotto con il film 'Star Trek' (2009) di J.J. Abrams. A sostegno di questa ipotesi ricordiamo che Deadline ha dato notizia, giusto un mese fa, di un contratto in via di definizione fra Paramount Pictures e l'autore-regista Noah Hawley, al quale sarebbe stato affidato il sequel di 'Star Trek: Beyond'.

Il secondo film potrebbe certamente essere quello tanto chiacchierato che vorrebbe realizzare il famoso regista Quentin Tarantino (una sorta di "Pulp fiction nello spazio", come lui stesso lo ha definito), che stando alle ultime informazioni disponibili coinvolgerebbe anch'esso i personaggi della linea temporale Kelvin e potrebbe rivelarsi una storia "fuori continuity", fortemente incentrata sui viaggi nel tempo.


Bob Bakish, Chris Pine, Film, JJ Abrams, Kelvin, Paramount, ViacomCBS, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia
Il cofanetto Blu-ray contenente l'intera trilogia di 'Star Trek'
nel Kelvinverso è disponibile su Amazon


Le notizie scarseggiano su entrambi i progetti ma, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno… 'Two is megl' che one', per citare uno storico spot televisivo degli anni '90.

***

Leggete tutte le altre news sul Kelvinverso qui su TG TREK.


Fonte: TrekNews






Nessun commento :