Uno spin-off sul Capitano Pike? Il figlio di Roddenberry conferma che il progetto è nei piani di CBS |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 5 dicembre 2019

Uno spin-off sul Capitano Pike? Il figlio di Roddenberry conferma che il progetto è nei piani di CBS

DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, Video, Rod Roddenberry, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Buone notizie per gli estimatori di Anson Mount e del suo Christopher Pike: il produttore Rod Roddenberry (figlio del mitico Gene, creatore di 'Star Trek') ha recentemente affermato in videoconferenza con la Starbase Indy Con che gli Studios non hanno affatto intenzione di mettere in soffitta il Capitano dell'Enterprise!

Ci sono buone possibilità!


Rod Roddenberry figura come produttore esecutivo di tutte le ultime incarnazioni del fortunato franchise "di famiglia", da 'Star Trek: Discovery' alla nuova serie animata che andrà in onda su Nickelodeon (che potrebbe chiamarsi 'Star Trek: Prodigy').

Quindi è stata una vera sorpresa, per i fan intervenuti alla Starbase Indy Con dei giorni scorsi, apprendere dalla viva voce di Rod che una serie o miniserie sul Capitano Pike è attualmente "nella traiettoria" di CBS, anche se passeranno ancora "un paio di anni" prima che il pubblico possa vederla.


DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, Video, Rod Roddenberry, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia


Ufficialmente, CBS non ha mai commentato le voci su un possibile spin-off incentrato su Pike, né ne ha mai annunciato lo sviluppo. Sappiamo che i fan si sono fatti sentire con una raccolta firme online di grande successo, la cui eco è arrivata forte e chiara alle orecchie del super produttore esecutivo Alex Kurtzman:

Amiamo molto questa idea di riportare in scena Ethan [Peck], Anson [Mount], Rebecca [Romijn] e l'Enterprise... e di certo stiamo pensando a come farlo.
- Alex Kurtzman su Deadline 


Col senno di poi, le parole di Kurtzman (pronunciate in un'intervista dello scorso giugno) avrebbero potuto riferirsi ai primi 3 'Short Treks' della nuova stagione di corti attualmente in programmazione su CBS All Access, ma quello che ha detto Roddenberry pochi giorni fa è molto più specifico, sia perché il produttore cita chiaramente una "serie o miniserie" incentrata su Pike, sia perché parla già di una possibile finestra temporale per il suo debutto ("un paio di anni").

La testimonianza è stata raccolta da Eric Profancik sul gruppo Facebook 'Star Trek: Las Vegas - USS Rio', ed è stata rilanciata su Twitter.


DSC, Discovery, Anson Mount, Pike, Video, Rod Roddenberry, TG TREK Star Trek News Novità Notizie Italia

Alla Starbase Indy Con, Rod Roddenberry ha praticamente detto che vedremo una serie sul Capitano Pike. Ha detto che ci vorrà qualche anno, ma si è lasciato un po' di spazio per un'eventuale smentita.

Ha anche detto che, per lui, Pike è il capitano perfetto per incarnare gli ideali della Flotta Stellare.

CHIARIMENTO

Ho sentito pronunciare queste parole da Rod in persona, durante una video-chiamata con noi alla Starbase Indy Con. Come ho detto, si è lasciato un po' di spazio per smentire la notizia in caso di necessità.


La video-prova


Fortunatamente la fan Nia Wright - presente anche lei alla Starbase Indy Con - ha registrato l'intervento di Roddenberry con il suo smartphone e lo ha condiviso col gruppo Facebook.

Ve lo proponiamo sottotitolato in italiano, ringraziando di cuore Nia Wright per averci permesso di condividerlo su TG TREK e per averci aiutato nella trascrizione dei sottotitoli (la scarsa qualità dell'audio e gli applausi dei presenti rendevano difficile la comprensione di alcune parti).




Come vedete, Rod parla dello spin-off sul Capitano Pike come del progetto futuro più emozionante per i suoi gusti, nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente.

Purtroppo ha anche detto che le cose potrebbero cambiare e questa serie potrebbe anche non vedere mai la luce… ma noi speriamo che lo abbia detto solo per non fare arrabbiare troppo CBS, visto che gli ha bruciato l'annuncio!


***

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una serie con protagonista il Capitano Pike ed il resto della ciurma, a bordo dell'Enterprise?

Fateci sapere la vostra nella sezione commenti o sulla nostra pagina Facebook!


Fonte: Twitter





Nessun commento :