La serie STAR TREK: SECTION 31 è sempre più concreta. Svelata la data di inizio riprese |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 23 gennaio 2020

La serie STAR TREK: SECTION 31 è sempre più concreta. Svelata la data di inizio riprese


Stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, la serie Trek sulla Sezione 31 sarebbe finalmente entrata nella fase di pre-produzione.



La serie, annunciata ormai un anno fa, vede il ritorno dell'Imperatrice Philippa Georgiou (interpretata da Michelle Yeoh) ingaggiata tra le fila della Sezione 31, un'organizzazione ai margini della Flotta Stellare dedita a risolvere le situazioni più scottanti con modi non del tutto ortodossi.


Le informazioni disponibili fino ad oggi vedevano il duo di autrici di Star Trek: Discovery Bo Yeon Kim ed Erika Lippoldt dirottate nella stanza degli autori della nuova serie ed investite del ruolo di showrunner. Le stesse, affiancate da Aaron Baiers, ricoprirebbero il ruolo di co-produttori esecutivi. La produzione generale rimane affidata alla  CBS Television Studios, alla Secret Hideout e alla Roddenberry Entertainment, rappresentate da Alex Kurtzman, Heather Kadin e Rod Roddenberry.

La fase di pre-produzione sarebbe ufficialmente iniziata il 6 gennaio scorso. Alla serie sarebbe stato assegnato il nome provvisorio Wind Cleaver, che non rispecchia in nessun modo il titolo ufficiale della serie. Il titolo, a tutti gli effetti, dovrebbe essere proprio Star Trek: Section 31.



Durante la fase di pre-produzione si inizia a dare concretezza all'idea che, fino a quel momento era solo un progetto scritto su carta. Le sceneggiature dovrebbero essere già pronte e gli attori ormai scelti, anche registi e direttori della fotografia dovrebbero già essere stati ingaggiati. Si procede dunque a programmare i giorni di riprese, noleggiare le attrezzature, assegnare la realizzazione degli  effetti speciali da inserire in determinati punti, a preparare i costumi e gli oggetti di scena. Si fa il casting dei personaggi secondari, delle comparse e delle controfigure. Una volta terminato tutto ciò si entrerà nella fase di produzione, ovvero si inizierà a girare gli episodi.
Stando a quanto svelato in rete, il momento delle inizio delle riprese è previsto per il 4 maggio 2020.
Finite le riprese inizierà la lunga fase di post-produzione, che può durare anche più di un anno se il girato necessita di uso massiccio di CGI.

Stando ai ritmi finora tenuti dalle recenti produzioni Trek, si potrebbe auspicare di vedere la nuova serie Section 31 già nel 2021, una volta terminata la terza stagione di Star Trek: Discovery.

Fonte: Twitter



Nessun commento :