La SERIE ANIMATA targata NICKELODEON sarà STAR TREK: PRODIGY | Talking Trek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 23 luglio 2020

La SERIE ANIMATA targata NICKELODEON sarà STAR TREK: PRODIGY | Talking Trek

Sono passati quindici mesi da quando la CBS All Access ha annunciato la realizzazione di un prodotto televisivo marchiato Star Trek che fosse adatto ai più piccoli: una nuova serie animata. Giusto oggi, grazie all'annuncio fatto durante il panel Star Trek Universe nel Comic-Con @home prodotto marchiato NICKELODEON ha un titolo e una grafica!
Durante il panel non è stata svelata alcuna notizia riguardante il casting o l'aspetto dei personaggi, si è potuto però vedere il titolo e la grafica che lo contraddistingue. E' qualcosa di diverso dalle classiche forme che hanno caratterizzato le precedenti serie TV di Star Trek; non c'è il delta della Flotta Stellare ma ritroviamo la stella dalla punta allungata, questa volta in una posizione inconsueta.
Come accennato nell'aprile del 2019, la serie segue
"un gruppo di adolescenti sbandati che scoprono una nave della Flotta Stellare abbandonata e la usano per andare all'avventura, dare un significato alla loro vita e trovare riscatto".
Lo scorso ottobre, il boss del franchise di Star Trek ha confermato a TrekCore che Prodigy è stato, come le precedenti produzioni, pensato per una durata iniziale di due stagioni. Qua l'annuncio ufficiale:
Nickelodeon e CBS Television Studios svelano oggi ufficialmente il titolo e il logo della nuovissima serie animata volta a un pubblico di più piccoli: STAR TREK: PRODIGY. La serie segue un gruppo di adolescenti sbandati che scoprono una nave della Flotta Stellare abbandonata e la usano per cercare l'avventura, trovare riscatto personale e dare un senso alla loro vita. La serie è sviluppata dai vincitori dell'Emmy Award Kevin e Dan Hageman e supervisionata per Nickelodeon da Ramsey Naito, Responsabile di Valutazione della Qualità del Servizio e responsabile del dipartimento di Sviluppo Prodotti Animati di Nickelodeon. La serie animata in computer grafica, che amplia l'universo di Star Trek, debutterà in esclusiva su Nickelodeon nel 2021 per una nuova generazione di fan. Il titolo e il logo sono stati svelati durante il panel Star Trek Universe al Comic-Con@Home. 
La serie sarà realizzata dall'Eye Animation Productions della CBS All Access, il nuovo dipartimento di animazione della CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Heather Kadin, Katie Krentz, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno produttori esecutivi insieme a Kevin e Dan Hageman. Aaron Baiers sarà co-produttore esecutivo. 
STAR TREK: PRODIGY si aggiunge al franchise sempre in espansione di Star Trek per ViacomCBS, come prima serie di Star Trek rivolta al pubblico più giovane per Nickelodeon. L'universo di Star Trek su CBS All Access include attualmente leserie originali STAR TREK: PICARDSTAR TREK: DISCOVERY, la serie animata STAR TREK: LOWER DECKS, l'imminente STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS e lo sviluppo di una serie basata sulla Sezione 31 con Michelle Yeoh.
Sebbene non sia stato ancora annunciato un programma ufficiale di uscita per Star Trek: Prodigy, lo studio ha confermato formalmente che la serie, creata dagli autori di Trollhunters Dan Kevin e Dan Hageman, è in pista per un debutto nel 2021 esclusivamente su Nickelodeon "per una nuova generazione di fan".
Fonte: TrekCore

Nessun commento :