Ai fan non dispiacerebbe l'idea di una SERIE di STAR TREK con protagonisti la STARGAZER e un GIOVANE JEAN-LUC PICARD | Talking Trek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 7 agosto 2020

Ai fan non dispiacerebbe l'idea di una SERIE di STAR TREK con protagonisti la STARGAZER e un GIOVANE JEAN-LUC PICARD | Talking Trek

Il franchise di Star Trek ha numerose opzioni per quanto riguarda l'ulteriore espansione del proprio universo narrativo, come realizzare una serie TV incentrata sugli anni in cui Jean-Luc Picard era imbarcato a bordo della U.S.S. Stargazer.
Non ci sono dubbi sul fatto che Star Trek stia godendo del rinnovato interesse nei confronti del suo franchise: Star Trek: Lower Decks e Star Trek: Strange New Worlds sono le sue più recenti creazioni e altre sono all'orizzonte. Mentre alcuni fan sono particolarmente interessati in nuove produzioni che si concentreranno su vicende ambientate in un futuro post-Nemesis, altri non sembrano particolarmente avversi al passato e anzi sarebbero curiosi di saperne di più su alcune vicende dei personaggi visti fino a questo momento (oltre che a reboot di serie già realizzate, come quello riguardante Star Trek: The Next Generation).
Con la popolarità raggiunta da Star Trek: Picard, serie TV che ha portato i fan vent'anni nel futuro dopo Star Trek: La Nemesi e ha mostrato un Ammiraglio Picard molto più anziano di quanto non lo avessimo lasciato nell'ormai lontano 2002, ci siamo resi conto di non sapere poi così tanto di uno degli ufficiali più famosi della Federazione. E sebbene Star Trek: The Next Generation ci dia qualche (vaga) idea del tempo che Picard ha passato a bordo della Stargazer, rimane comunque una possibilità mai del tutto esplorata fino in fondo, motivo per cui una nuova serie TV potrebbe riempire i gap presenti.
Tutto ciò che sappiamo al momento è che dopo la morte del precedente Capitano, Picard comandò la Stargazer per 22 anni, fu determinante per la vittoria della "Battaglia di Maxia" con una mossa unica, chiamata "Manovra Picard", che è poi diventata oggetto di studi all'Accademia della Flotta Stellare, sfuggì alle forze cardassiane nonostante gli imprevisti e affrontò la corte marziale dopo la perdita della Stargazer in seguito a un attacco dei Ferengi. Quelle battaglie sarebbero state epiche sullo schermo e avremmo imparato di più sul Capitano, il che avrebbe reso Star Trek: Picard ancora più significativo.
Nel ruolo del giovane Picard potremmo avere James McAvoy, già pronto e disponibile ad assumere la parte, sebbene il resto del cast originale potrebbe essere fuori dai giochi. Anche se ci sarebbero altri ruoli da riempire, non sono ruoli che i fan conoscono bene, il che offre al mondo di Star Trek un margine di manovra molto più ampio riguardo al casting.
I fan sanno che è un'ipotesi azzardata portare sullo schermo il passato di Picard e allo stesso tempo il suo futuro, ma è certamente qualcosa che potrebbero prendere in considerazione.
Fonte: Fansided

Nessun commento :