Un dirigente ViacomCBS parla di quando potremo vedere i nuovi prodotti STAR TREK UNIVERSE su CBS ALL ACCESS |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 5 agosto 2020

Un dirigente ViacomCBS parla di quando potremo vedere i nuovi prodotti STAR TREK UNIVERSE su CBS ALL ACCESS

La settimana scorsa la piattaforma CBS All Access ha lanciato un grande aggiornamento aggiungendo migliaia di ore di contenuti da ViacomCBS, primo passo verso un rinnovamento e rilancio del servizio come "super streamer" a partire dagli inizi del 2021 (tenendo conto che si ritrova ad affrontare la concorrenza di grandi studi come Disney con la piattaforma di Disney+ e NBC Universal). Uno dei dirigenti della ViacomCBS ha offerto un'anteprima di quanto verrà presentato all'interno del servizio streaming, compresi alcuni progetti per il brand di Star Trek.
La seconda stagione di Star Trek: Picard andrà in onda su CBS All Access, ma non Prodigy (ancora).

In un'intervista dettagliata con Decider, Marc Debevoise, chief digital officer della ViacomCBS ha presentato il rilancio della CBS All Access: uno degli argomenti trattati è stato il franchise di Star Trek, componente chiave della CBS sin dall'uscita di Star Trek: Discovery:
Quanto siete distanti dall'avere il franchise di Star Trek come punta di diamante della piattaforma? 
Avremo 23 settimane consecutive di nuovi episodi a partire da giovedì [6 agosto] con Star Trek: Lower Decks, che è una commedia d'animazione di uno degli sceneggiatori di Rick e Morty. C'è un grande interesse per lo show. È il trailer più visto che abbiamo mai avuto per una serie originale. Dura 10 settimane, e poi Discovery inizierà la settimana dopo e durerà 13 settimane. La seconda stagione di Star Trek: Picard sarà pronta nel 2021.
La piccola novità riguarda proprio Star Trek: Picard, dal momento che la CBS non ha ancora rilasciato una data per quanto riguarda la sua seconda stagione. Questa doveva infatti entrare in produzione a giugno, ma per via della pandemia è stata sospesa e le ultime indicazioni portano a pensare che l'inizio delle riprese sia stato posticipato al prossimo autunno. Affermando che la seconda stagione di Picard debba uscire nel 2021, Debevoise ha mostrato un livello di fiducia piuttosto alto nel fatto che lo show potrebbe entrare in produzione proprio quest'anno.

Durante l'intervista non si è parlato di Star Trek: Strange New Worlds, il che potrebbe non significare nulla. L'ultima notizia arrivata dal panel del Comic-Con di San Diego dedicata allo Star Trek Universe è che la sala degli scrittori ha storie già preparate per una decina di episodi. Non si sa quando Strange New Worlds entrerà in produzione, ed è plausibile che la prima stagione non sarà sul nuovo All Access fino al 2022. Debevoise non ha neppure menzionato la seconda stagione di Lower Decks che è già in produzione e che potrebbe plausibilmente arrivare nel 2021.

Il panel del Comic-Con@Home Star Trek Universe ha anche rivelato che la serie per bambini animata in computer grafica intitolata Star Trek: Prodigy andrà inonda su Nickelodeon nel 2021. Anche se l'aggiornamento della scorsa settimana su All Access includeva contenuti di Nickelodeon, sembra che le serie TV che andranno in onda su Nickelodeon (come Prodigy) non verranno caricate mmediatamente sulla piataforma streaming. Secondo Decider:
Gli episodi dei prodotti della CBS continueranno ad essere disponibili il giorno successivo sul servizio streaming, ma gli episodi delle serie su BET, Comedy Central, MTV e altre reti via cavo del gruppo ViacomCBS non saranno disponibili sullo streamer fino a un anno o più dopo la fine delle relative stagioni.
Quindi, per i fan che speravano di vedere Star Trek: Prodigy su CBS All Access già nel 2021, sarà probabilmente necessario avere un abbonamento via satellite o digitale che includa Nickelodeon.
Fonte: TrekMovie 

Nessun commento :