Perché la NBC ha rifiutato il primo episodio pilota della Serie Classica di Star Trek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 6 agosto 2021

Perché la NBC ha rifiutato il primo episodio pilota della Serie Classica di Star Trek

Pubblicizzata come molto simile allo Star Trek che Gene Roddenberry aveva in mente, Star Trek: Strange New Worlds è ispirata all'episodio pilota della Serie Classica "Lo zoo di Thalos" e seguirà le prime missioni dell'Enterprise sotto il comando di Christopher Pike.
Nella Serie Classica Pike non è mai stato mostrato in azione sul ponte. Star Trek ha infatti debuttato con il capitano Kirk alla guida, e la serie ha preso una direzione molto diversa. I motivi di questo cambiamento e dell'assenza di Pike sono diventati una vera e propria leggenda all'interno del franchise e del fandom.

È risaputo che la NBC rifiutò l'episodio pilota originariamente pensato per la serie, chiedendo dei cambiamenti che alla fine divennero la base della Serie Classica. Il motivo era che trovavano "Lo zoo di Thalos" troppo cerebrale e volevano vedere una storia più ricca d'azione. Ma i dettagli sulla questione vanno oltre e dimostrano quanto duramente Gene Roddenberry ed i suoi collaboratori abbiano dovuto lavorare per portare la loro idea su schermo.

CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento :